lunedì 28 agosto 2017

Si riparte. Con rinnovato entusiasmo comincia la nuova avventura dei senior del CLC Messina Rugby. Dopo l’ottimo campionato dello scorso anno non mancano le ambizioni e, in un rinnovato progetto di crescita, è lecito alzare l’asticella e guardare verso l’alto. I ragazzi peloritani hanno, quindi, cominciato allo Sperone la preparazione agli ordini dell’allenatore Roberto Lo Re con la consapevolezza di volersi ritagliare uno spazio da protagonisti.  Intanto i dirigenti del club hanno utilizzato questo periodo estivo progettando l’attività futura. “ Noi dirigenti ci riposiamo piu’ d’inverno che durante l’estate – afferma candidamente Pietro Todaro, Presidente CLC MESSINA – intanto i ragazzi  hanno iniziato i consueti allenamenti già la scorsa settimana. La squadra dell’anno passato è stata riconfermata, come del resto anche l’allenatore, e sicuramente avremo a disposizione cinque o sei atleti provenienti dalla nostra Under 18, che ha preso parte al Campionato di Elite. “
Rugby Clan, Logaritmo, Cavalieri e  Briganti di Librino, provengono da un primo anno di Franchigia, ed i risultati ottenuti hanno creato buoni presupposti per il futuro.

(nella foto Pietro Todaro)

“L’obiettivo che ci eravamo imposti  - prosegue il dirigente messinese – era limitato all’accesso ai barrages per  la Serie B, e ci siamo riusciti agevolmente. Onestamente devo ammettere che se anche fossimo stati promossi in Serie B, forse tutto sommato sarebbe stato troppo presto avventurarci in un torneo così impegnativo. Importante è stato l’essere riusciti a mettere insieme tre realtà ben distinte, ottenendo un certo amalgama, ed anche mentalmente gli atleti sono arrivati a fare gruppo unico. Domenica prossima intanto andremo a Catania per giocare in amichevole con la prima squadra del CUS, neopromosso in Serie B, con l’Under 18 e con l’Under 16. Per quanto riguarda il prossimo torneo di Serie C1 sono convinto che sarà un campionato difficile. Sarà presente anche il Reggio Calabria, poi non dovremo certo sottovalutare anche il Ragusa, che ora unendo le forze tra Padua ed Audax senza dubbio saranno maggiormente competitivi. ”

E la domenica successiva le due stesse Under 16 si affronteranno nuovamente a Catania ma per i barrages di qualificazione al girone di Elite. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Troppo forte l'U.S. Roma per i Lions.

Non riescono i Lions ad avere la meglio di una Us Roma che è riuscita a far valere i propri punti di forza nei confronti dei Viterbesi. Ve...