mercoledì 23 agosto 2017

In vista dell’imminente primo test pre-stagionale che vedrà il Rugby Viadana 1970 sfidare i neo promossi Medicei a Firenze, sabato alle ore 17, coach Filippo Frati insieme allo Staff ha ritenuto importante nominare il giocatore che ricoprirà l’importante ruolo di capitano per la Stagione 2017/2018. “Ieri pomeriggio abbiamo fatto una riunione con Ormson, Pavan, Manganiello, Caila, Denti Andrea e Garfagnoli: i giocatori che più si sono distinti in queste prime settimane (e durante la passata stagione) per leadership e personalità.” Spiega Filippo.
“Tra questi 5 abbiamo scelto il capitano per la Stagione 2017/18, la scelta è ricaduta su Brian Ormson, nominando gli altri 5 vicecapitani. In pratica un team di leaders che ben rappresentano la squadra. Giocatori esperti, Pavan e Garfagnoli, stranieri, Ormson e Caila, giovani Manganiello e di Viadana, Denti Andrea.”
Coach Frati sottolinea i motivi della sua scelta: “Brian è un grande comunicatore, odia perdere, è un esempio per tutti, lavora duro e tanto, è ascoltato e rispettato dai compagni, in poche parole ci tiene!”


Le prime parole di Brian Ormson dopo l’annuncio: “Sono sicuramente felice della scelta presa dallo Staff del Rugby Viadana 1970, ma è un comunque grande responsabilità per me e spero di esserne all’altezza.” In vista del campionato continua Ormson: “Sono contento di essere ancora qui a Viadana e sono convinto che quest’anno possiamo fare bene, nonostante le importanti partenze abbiamo mantenuto un ottimo gruppo di base alla quale si sono aggiunti numerosi giovani. In argentina diciamo paso a paso: ora pensiamo alle amichevoli e poi lo sguardo sarà fisso sulla prima giornata di campionato. Riguardo quello che ha detto Pippo credo che a nessuno piaccia perdere.” Scherza Brian. “Sicuramente non sarò solo, ho alle mie spalle un ottimo gruppo, che mi aiuterà in questo importante ruolo e inoltre i tifosi, che aspettiamo per la prima amichevole in casa il 16 settembre contro Mogliano.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ Dopo la sconfitta di Paese a Pesaro arriva Valpolicella.

  Fiorini Pesaro Rugby: ripartire dalla grinta vista a Paese per chiudere al meglio la stagione I kiwi giallorossi analizzano la partita con...