mercoledì 30 agosto 2017

DUMA MUNFRA’ ! Questo sarà il terzo anno di Franchigia del Monferrato Rugby e, dopo l’iniziale promozione dalla Serie C/1 alla B, l’anno scorso il team piemontese ha onorato il torneo nazionale con alcune prestazioni di rilievo piazzandosi ad un interessante sesto posto in classifica. Campionato in tutta tranquillità, dunque, e quest’anno sarà pertanto ancora Serie B con l’ allenatore della prima squadra ROBERTO MANDELLI per natura sempre positivo. “Sono stato riconfermato alla guida del Monferrato – ammette l’allenatore/giocatore bresciano, ex nazionale Azzurro -  pero’ ora saro’ agevolato dalla collaborazione di Jacopo Zucconi, che gioco’ con me nei Crociati a Parma, il quale seguirà tecnicamente piu’ da vicino il reparto delle linee arretrate. “
L’alessandrino, figlio di Daniele Zucconi, ricopre abilmente il ruolo di mediano di apertura, e sicuramente rappresenta l’uomo d’ordine del reparto, oltre che a garantire una certa precisione nei calci piazzati. E ben sappiamo tutti quanto conta la bravura nella balistica del rugby! Non ci saranno piu’ l’estremo  Domenighini, che per motivi di studio sarà a Pavia, e giocherà nel team lombardo di C/1. Anche Mokom ha lasciato il Monferrato ritornando al Viadana, mentre sono stati confermati i tesseramenti di Daniele Pallàro, dal Biella, e Willem Heymans, proveniente dalla Pro Recco di Serie A.

(nella foto Roberto Mandelli, in campo con la multicolore divisa del Monferrato Rugby che raccoglie le realtà di Alessandria, Asti ed Acqui Terme)

“ Sono convinto che il lavoro portato avanti l’anno passato – afferma MANDELLI – è stato ormai assimilato dai giocatori, e questo lo abbiamo potuto riscontrare durante i recenti allenamenti. Superato il primo periodo, con i meccanismi ancora un poco ARRUGGINITI dalle vacanze estive, i ragazzi hanno dimostrato grande impegno, certo dovremo risolvere ancora qualche problema a livello tattico, ma la volontà per rendere la squadra maggiormente competitiva è molto alta. Siamo in un girone nuovamente difficile, con quattro nuovi club, e logicamente non potremo sottovalutare nessuno. Il Lumezzane per esempio appare la squadra da battere in quanto durante questa estate si è rinforzata andando a PESCARE alcuni rugbisti dal Brescia di Serie A. Sono convinto che potremo fare un buon campionato.”

Il Monferrato Rugby scenderà in amichevole, prima dell’inizio del troneo nazionale, ad Alessandria (domenica 10 settembre) per affrontare i Lyons Piacenza di Serrie A, poi domenica 17 ad Asti al Lungotanaro sfida allo Junior Brescia, altro club di Serie A, ed infine sabato 23 settembre il XV piemontese sarà in gara in un torneo quadrangolare a Settimo Torinese. Il Campionato Nazionale di Serie B inizierà domenica 1 ottobre con le seguenti partite: Lecco – Monferrato, Amatori Capoterra – CUS Milano, Lumezzane – Biella, Bergamo – Amatori Novara, Sondrio – Amatori Alghero, Amatori Union Milano – Piacenza. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...