mercoledì 19 luglio 2017

RUGBY LUMEZZANE: CINQUE ARRIVI NELLA LINEA ARRETRATA 
LA ROSA PER AFFRONTARE L'APPRODO IN SERIE B SALE A 40 GIOCATORI

Sale a quaranta unità l'organico della prima squadra del Rugby Lumezzane che ieri sera, sul sintetico del Rossaghe, ha iniziato il proprio lavoro in preparazione dell'approdo in serie B.

Gli ultimi arrivi in Valgobbia sono tutti concentrati nella linea arretrata e rispecchiano, a loro volta, le caratteristiche necessarie al rispetto della strategia intrapresa dal club guidato da Ottorino Bugatti.

«Questi ulteriori cinque giocatori che vestiranno la maglia rossoblu nel prossimo campionato - commenta il General Manager Luca Raza - sono giovani e molto promettenti. Caratteristiche che da due stagioni stiamo ricercando per la composizione della nostra prima squadra. Riteniamo che si tratti di una scelta vincente per più ragioni. La prima risiede nel desiderio del club di lavorare per la crescita e la formazione dei giovani, confidenti che ciò permetterà ai nostri colori di contare su un contributo degli stessi che vada oltre l'esperienza spot di una stagione o poco più». Ma non solo. «Siamo coscienti che tra le competenze più spiccate del nostro direttore tecnico, nonché head coach della prima squadra, Francesco Filippini vi sia proprio quella di saper crescere con grande capacità i più giovani - continua Raza -. Sebbene consci della scommessa che risiede in questa filosofia, siamo sicuri della bontà della strada intrapresa».

Ma andiamo ai nomi.

Giunto all'undicesimo anno da giocatore di rugby, arriva a Lumezzane Lorenzo Bandera, classe 1998. Utility back affidabile, è cresciuto nel Rugby Gussago divenuto la scorsa stagione Rugby Franciacorta. 

Nella foto  da sinistra Luca Codinotti, Simone Smaniotto, Andrea Cosio, Lorenzo Bandera e Enrico Morandi.


Di un anno più grande è Luca Codinotti, centro - ala che nella passata stagione ha vestito la maglia del Rugby Messina. Approdato in Under 12 presso la Bassa Bresciana Rugby, ha successivamente militato nell'Under 18 del Rugby Calvisano.

Un gradito ritorno in rossoblu è quello del mediano di apertura 22enne Andrea Cosio. Dopo un percorso nelle selezioni giovanili del Rugby Calvisano fino all'Under 20, il n°10 ha successivamente disputato una stagione in serie A proprio con la maglia del Rugby Lumezzane.

Il penultimo arrivo in rossoblu è Enrico Morandi, trequarti centro diciannovenne con un passato nelle fila del Rugby Ospitaletto e nel Rugby Calvisano. Dal Rugby Rovato, infine, è giunto il mediano di mischia Simone Smaniotto, classe 1998. Ha iniziato a giocare a rugby in Under 9, proseguendo sin da allora la propria crescita sportiva sempre nelle fila del club franciacortino.


Di seguito la rosa provvisoria della prima squadra del Rugby Lumezzane: 
Piloni: Loris Gennari, Andrea Magli, Marco Pasini, Nicola Piovani, Orgest Qyra, Martin Seye
Tallonatori: Giorgio Cavagna, Cosimo Corvino, Lorenzo Lancini, Niccolò Santoriello
Seconde linee: Matteo Bertussi, Davide Bugatti, Luca Montini, Luca Rossetti
Terze linee: Gabriele Berardi, Riccardo Boschetti, Gaston Cuello, Luca Pasotti, Stefano Tebaldini
Mediani di mischia: Federico Becchetti, Edoardo Bonetti, Gianluca Resinelli, Simone Smaniotto
Mediani di apertura: Andrea Cosio, Andrea Lupatini
Utility back: Lorenzo Bandera, Luca Codinotti, Michele Zaffino
Trequarti centro: Daniel Bushi, Andrea Franceschini, Enrico Morandi, Giacomo Savardi
Estremi/ali: Fabio Aliprandi, Simone Cavagna, Gianluca Lepre, Dario Moreschi, Riccardo Pintossi, Dario Rocco, Enrico Sala, Marco Zanoletti



Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...