sabato 15 luglio 2017

Il CUS Ad Maiora premiato per la promozione in serie A
Importante riconoscimento per il CUS Ad Maiora Rugby 1951, che è stato premiato per la promozione, e il conseguente ritorno in serie A, della sua squadra maschile. L'occasione è stata l'Assemblea Ordinaria delle società piemontesi, che si è svolta nella sede del Comitato Regionale, in via Giordano Bruno 191. Il responsabile della sezione rugby cussina Marco Pastore ha ricevuto la coppa dalle mani di Giorgio Zublena, presidente del Comitato, e di Franz Mauthe Von Degerfeld, presidente onorario, con lui nella foto.
«Siamo veramente felici di questo premio - spiega Pastore - che ha dato risalto a una stagione per noi trionfale. Siamo partiti con una squadra rinnovata e ringiovanita rispetto alla scorsa e, grazie al grande lavoro dello staff tecnico, guidato da Lucas D'Angelo, e di tutti i ragazzi, siamo subito risaliti nella categoria di nostra competenza. Di più e di meglio non avremmo potuto desiderare».
Il presidente Zublena ha fatto i complimenti alla società universitaria:«Ha disputato un campionato sopra le righe, con una regular season sempre al comando e dei playoff dominati in lungo e in largo, confermando la forza di un gruppo molto unito. Ho voluto anche ricordare le ottime prestazioni offerte dalla compagine femminile, che nella massima serie ha dimostrato di saper tenere testa alle corazzate italiane, e la stagione positiva dell'Under 16, unica piemontese con il Monferrato a disputare l'Elite».

(da sin. Franz Mauthe von Degerfeld, Marco Pastore e Giorgio Zublena)


Il numero uno regionale ha anche sottolineato altri aspetti del movimento nel suo complesso:«Il nostro modello Under 16, che prevede che i tecnici si muovano per lavorare presso le società e non siamo gli atleti a spostarsi sui campi di riferimento del Comitato, è stato mutuato dalla Federazione e siamo orgogliosi di ciò. A livello arbitrale, siamo terzi dietro i colossi Veneto e Lombardia, con 117 direttori di gara. Questo numero comprende 15 ragazze e in ambito femminile siamo il primo Comitato in Italia. L'analisi dei dati dei tesserati denota una diminuzione nella categoria Propaganda, non legata però a una contrazione del lavoro delle società, ma a una minore attività svolta dalle scuole. Bisognerà riprendere a spingere su quel fronte. Organizzeremo anche dei tavoli di lavoro, per effettuare delle iniziative promozionali che coinvolgano tutti i club. Trovare delle sinergie sarà sicuramente molto produttivo».

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...