giovedì 27 luglio 2017


Il Salento Rugby atteso al XX Master Scudetto LIBR
I salentini saranno presenti a Terracina con le compagini maschile e femminile

Parte venerdì la spedizione “tarantata” alla volta di Terracina dove, nello stabilimento Rive di Traiano, sabato 29 luglio si assegneranno gli Scudetti maschili e femminili del ventesimo Campionato Italiano di Beach Rugby.
Il Salento Rugby, reduce dal doppio successo nel Master Finale del Comitato Magna Grecia, ha conquistato il pass per giocarsi il titolo di categoria sia con la squadra capitanata da Ivano Abbate che con quella guidata da Cielo Chirico.
Le ragazze salentine, sul litorale laziale, saranno accompagnate da quattro ragazze delle Panthers Modugno:« Una collaborazione che fa bene a tutto il movimento pugliese – spiega Fabio Manta, Presidente del Salento Rugby – nell’ottica di una probabile futura partecipazione delle mie “tarantate” alla Coppa Italia a sette Femminile nella prossima Stagione Sportiva».

(nella foto Fabio Rago del Salento Beach Rugby)

I Tornei saranno composti da 10 squadre per gli uomini e 6 per le donne, le partite si svolgeranno tutte nella giornata di sabato:« Sarà una competizione che metterà a dura prova i nostri giocatori – dice Manta – molti dei quali alla prima esperienza in un Master Finale Nazionale». Negli uomini, oltre allo stesso Manta alla quarta presenza in un Master dopo averli disputati con All Bluff ed HellFish,  troviamo Emilio Piccione che ha preso parte ad una finale con l’Amatori Taranto nel 2010 e due con gli HellFish nel 2014 e 2015, Domenico Ricciato con gli HellFish nel 2014 e 2015, Fabio Rago e Paolo D’Oria con una presenza nel Master 2014 con gli HellFish. Nelle donne, invece, la sola Capitana Cielo Chirico ha disputato un Master Finale nel 2011 con il Puglia RFC.

(nella foto Cielo Chirico, punta di8 diamante del team femminile del Salento Rugby)

Sull’arenile dell’agro pontino, con i Campioni d’Italia in carica e detentori della prima Coppa Italia del Padova Beach, scenderanno anche i Crazy Crabs e i Crazy Rats di Frascati, i veneto-fiorentini Strani Tipi, la Molesta Quindicina di Firenze, i romani delle Sabbie Mobili e dei Belli Dentro, i Forastici di Anzio e i partenopei Pirati di Nisida. Per il Torneo Femminile le Campionesse delle Sabbie Mobili sfideranno le Spavalde detentrici della Coppa Italia, Le Sbarbine e le napoletane Rumenas

Le squadre pugliesi, nelle ultime due manifestazioni, sono riuscite a piazzarsi al nono posto della Classifica Maschile nel 2015 con gli HellFish Team Puglia e nel 2016 con il Bari Beach Rugby:« eguagliare questo risultato sarebbe il massimo – commenta uno scaramantico Manta – migliorarsi vorrebbe dire incorniciare a dovere una Stagione Sportiva superlativa che, dopo il secondo posto allo Snow Rugby di Tarvisio, ci ha visti trionfare in Puglia e Basilicata nel Campionato di Serie C Girone 2, in Coppa e nel Magna Grecia Beach Rugby Cup!»

(Fabio Manta del Salento Beach Rugby, tra l'altro principale organizzatore della Magna Grecia Beach Cup)














Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO/ Inizia il girone di ritorno ed il Segni parte bene fermando il Cisterna Latina.

  𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐑𝐮𝐠b𝐲 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 (di C. Belvedere) Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno...