sabato 22 luglio 2017


Primo giro di boa completato. Martedì 18 e mercoledì 19 si sono tenute le prime due sedute di allenamento della prima squadra e dell'Under 18 rossoblu in prepazione dell'approdo in serie B. Nelle due serate, si sono svolte attività di preparazione atletica, sia in campo che in palestra, e di tecnica individuale.

«Sono soddisfatto per quanto visto in queste due prime uscite stagionali - ha commentato il direttore tecnico 
Francesco Filippini - sia per l'entusiasmo e la voglia di fare espresso dal gruppo, sia dal numero di presenze, abbondantemente sopra le trenta unità in entrambi i casi nonostante il periodo di vacanza. Nella prossima seduta, così come in quella di ieri sera, l'organico è stato suddiviso in due gruppi, uno dei quali in palestra seguito dal preparatore atletico Alessandro Saleri e l'altro in campo. L'obiettivo di questa fase di preparazione è di inserire le finalità tecniche che intendiamo perseguire nel corso della stagione, valutando al contempo condizioni fisiche dei singoli e tecnica individuale».

Calendario completo di allenamenti per il mese di luglio:
Venerdì 21 luglio: 30?/40? Preparazione Atletica (Palestra + Campo ) + Tecnica individuale
Martedì 25 luglio: 30?/40? Preparazione Atletica (Palestra + Campo) + Reparti
Mercoledì 26 luglio: 30?/40? Preparazione Atletica (campo) + Touche e lancio del gioco
Venerdì 28 luglio: 30?/40? Preparazione Atletica (Palestra + Campo ) + Reparti (vedi allegato)

L'attività si fermerà poi per le vacanze estive e 
riprenderà martedì 22 agosto, seguita l'indomani da test fisici e venerdì da lavoro in campo. Per le successive due - tre settimane, verranno sostenute quattro sedute a settimana. E da settembre, si parte con le amichevoli pre - campionato. 















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...