lunedì 17 luglio 2017

Con la stagione 2017-2018 ai nastri di partenza va a definirsi oltre che la squadra anche lo Staff tecnico che andrà a disputare il Campionato d’Eccellenza, la massima espressione di rugby in Italia. Ulteriori due conferme nella rosa del Rugby Viadana 1970, infatti, continueranno la loro esperienza in giallo-nero Cosma Garfagnoli (pilone) e Massimiliano Chiappini (seconda linea). Lo Staff tecnico della Prima Squadra vede Filippo Frati come Capo Allenatore mentre ci sarà un cambio per quanto riguarda la mischia, sarà infatti Plinio Sciamanna l’Assistant Coach e allenatore della mischia, “Vogliamo premiare il lavoro svolto da Plinio sia con il Club, sia con la Nazionale” parla il DS Bronzini. La parte atletica sarà invece affidata a Sebastiano Peri, assistito da Giorgio Rasoli e Nicola Negri, vediamo un cambio anche per quando riguarda il medico sociale, ci saluta infatti il Dott. Sassarini e accogliamo il Dott. Crivellato Gabriele, new entry nello staff giallo-nero, sarà un supporto fondamentale per la Società, la fisioterapia sarà affidata a Erica Caleffi.

(Filippo Frati, Trainer prima squadra, è il primo nella foto da destra)

Per quando riguarda le giovanili, l’U18 sarà allenata da Plinio Sciamanna, coadiuvato da Ramiro Finco, mentre Brian Ormson curerà gli skills e Nicola Negri la parte atletica.
L’U16 sarà seguita da Giovanni Ghelfi, assistito da Cosma Garfagnoli, Brian Ormson per gli skills e Giorgio Rasoli preparatore atletico.
Per l’U14 ritroviamo Ulisse Gamboa come capo allenatore, oltre a questo incarico Ulisse ricoprirà anche il ruolo di Responsabile del settore Propagnada (U14,U12, U10, U8 e U6) “Vogliamo sfruttare e condividere le numerose idee nate da Ulisse per questo settore” dice il DS Bronzini. Ulisse per l’U14 sarà coadiuvato da Luca Testa e Adolfo Caila, preparatore atletico Nicola Negri.
L’U12 sarà allenata da Francesco Infante, aiutato da Antonio Denti e Gianmarco Amadasi, preparatore atletico Giorgio Rasoli.
L’U10 vedrà come allenatore Roberto De Biase che curerà anche la parte motoria, aiutato da Francesco Infante e Matteo Orlandi.
L’U6 e l’U8 verranno allenate da Anastasia Artoni e Roberto Medali, aiutati da Nicholas Gelati e Massimiliano Chiapppini.


(nelle foto due nuovi arrivi in casa del Viadana)

Per quanto riguarda i Caimani Rugby, siamo ancora in attesa di sapere se a partire da questa stagione sarà la squadra Cadetta del Rugby Viadana 1970, questo permetterebbe ai giocatori delle due squadre di vestire entrambe le maglie, in ogni caso gli allenatori saranno Ulisse Gamboa, coadiuvato da Gilberto Pavan, mentre Giorgio Rasoli curerà la parte atletica.
L’Accademia del Rugby Viadana 1970 che permette ai migliori atleti dell’U16 e U18 di allenarsi anche nel pomeriggio sarà seguita da Plinio Sciamanna, assistito da Giovanni Ghelfi, mentre Gli skills saranno allenati da Brian Ormosn e la parte atletica da Nicola Negri e Giorgio Rasoli.


Il ritrovo per la prima squadra è previsto per il 26 luglio, da quel giorno, si inizierà a lavorare in vista oltre che del Campionato, anche delle 3 amichevoli pre-stagione, che si terranno il 26 agosto a Firenze contro i neo-promossi Medicei, il 9 settembre a Badia per il Torneo Pedrini che vedrà impegnate alcune squadre dell’Eccellenza e non, mentre il 15 settembre a Viadana allo Stadio Zaffanella si giocherà Rugby Viadana 1970-Mogliano Rugby.  Inoltre dal 29 agosto al 2 settembre la squadra si recherà al Lago di Ledro per l’ormai consueto ritiro pre-campionato.
(by Martina Sofo)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Prima giornata di gare nei play off !

    Serie A Elite Maschile, al via i playoff: in sei a caccia di un posto nella Finale del 2 giugno   I...