giovedì 27 luglio 2017


La Sitav Rugby Lyons, che partirà con la prima squadra nel campionato di Serie A,  si è vista costretta a rinunciare al campionato di serie B al quale aveva guadagnato l’accesso in seguito al ripescaggio da parte della Federazione Italiana Rugby. La società bianconera, dopo un’attenta valutazione, ha preferito rinunciare alla serie B per iscriversi invece al campionato di serie C1. Oltre al costo proibitivo di un campionato di serie B che prevede due trasferte in Sardegna, si aggiungono ragioni legate all’impossibilità di allestire una rosa sufficientemente ampia da poter affrontare il doppio impegno in serie A e in serie B.

A spiegare le ragioni della rinuncia è il presidente dei Lyons Natalino Fanzola: «Quando si guadagna una promozione è sempre un dispiacere dover rinunciare a partecipare ad un campionato di categoria superiore, ma dobbiamo pensare al bene della società. In questo momento non abbiamo le rose per affrontare due campionati così impegnativi e rischiamo solo di compromettere entrambe le stagioni. Molti ragazzi che l’anno scorso hanno giocato in serie C saranno impiegati in serie A dove avranno anche la possibilità di mettersi in luce e di contribuire alla lotta per tornare in Eccellenza.»

(la foto ritrae un momento del test di C1 dell'a scorsa stagione agonistica tra Lyons Piacenza e Rozzano)












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...