venerdì 28 luglio 2017

 Durante una riunione appositamente convocata il “capitano” del 1°XV dell’Unione Rugby Capitolina di Roma, Filippo de Michelis ,ha deciso di salutare la squadra.
Con non poca commozione  tutto il club saluta una delle bandiere della storia Urchina.
Classe 1986 Filippo ha iniziato a giocare nell’Urc nel 1996, anno di fondazione del club con cui ha collezionato, con il primo XV, quasi 150 presenze di cui più della metà da capitano conquistando svariate promozioni e lo storico scudetto di serie A.
Vero leader e grande esempio per i giovani mancherà a tutti sia nello spogliatoio che nella vita del club.
Un grosso in bocca al lupo per il proseguo della carriera professionale ( Filippo si reca a lavorare in Belgio ndr) e speriamo di vederci al campo più volte possibile!!

(nella foto De Michielis)

In concomitanza con il saluto di Filippo De Michelis, nella giornata di ieri giovedì 27 luglio, al Presidente Giorgio Vaccaro è spettato l’onore di affidare i nuovi gradi di capitano a Giulio Rampa.
Giulio Rampa classe 1990, ha vestito per la prima volta la maglia Blu-Amaranto della Capitolina a 10 anni. Ha vestito la maglia azzurra a livello giovanile nelle categorie U. 18, U.19, U.20 ed è stato protagonista negli anni di tanti dei successi ottenuti dal club sia a livello giovanile che seniores (campione d’Italia U.17 stagione 2006/07, campione d’Italia U. 19 stagione 2007/08, campione d’Italia Serie A stagione 2012/13).
Il commento di Andrea Cococcetta: “Giulio ha tutte le caratteristiche del modello di Capitano della Capitolina. Senso di appartenenza al Club, disponibilità al lavoro, determinazione necessaria al raggiungimento dei target, leadership esercitata attraverso il continuo esempio positivo sul campo e fuori dal campo. I veterani del gruppo nutrono profonda stima nei suoi confronti e sarà per i più giovani un sicuro punto di riferimento“.
(Giulio Rampa neo capitano del team capitolino)
Il primo a congratularsi con lui è stato proprio Filippo De Michelis. Una serata, quella trascorsa dai giocatori ieri al club, che ha lasciato in tutti i presenti un bagaglio di forti emozioni.
A Giulio vanno i complimenti di tutto il club ed un augurio di buon lavoro.

Per la cronaca Giulio Rampa sarà il tredicesimo capitano del 1°XV dalla sua costituzione.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...