lunedì 31 luglio 2017

Con il sesto scudetto cucito sulla maglia i Campioni d’Italia del Patarò Rugby Calvisano hanno cominciato la preparazione per il Campionato Italiano Rugby d’Eccellenza 2017/18. Primo giorno con i test fisico-atletici e i primi confronti tra vecchi e nuovi. Le prime due settimane vedono in programma sedute di atletica e momenti di gioco collettivo in campo per testare gli innesti dei nuovi undici giocatori che si sono uniti alla rosa dei gialloneri.

Alla prima riunione il presidente del Rugby Calvisano Alessandro Vaccari ha augurato buon lavoro al riconfermato staff tecnico Massimo Brunello (head coach), Giuseppe Mor (allenatore Avanti), Cristiano Durante (preparatore atletico), e ha incitato i giocatori a provare a riconquistare grandi vittorie:
 “Sembra ieri che festeggiavamo, passano i giorni, le settimane, due mesi e siamo di nuovo qui a ritrovarci per ricominciare il lavoro, che l’anno scorso si è concluso nel modo migliore, e anche quest’anno vogliamo iniziarlo nel modo migliore, per poter provare di nuovo a maggio a trovarci nella condizione vissuta poco tempo fa, quando abbiamo vinto il sesto scudetto. Ogni anno è, o sembra,  più difficile; credo che la prossima sarà una stagione dura e complicata con obiettivi che sono anche le coppe oltre al Campionato. Crediamo di aver allestito un’ottima rosa, tanti giocatori importanti ci hanno lasciati, ma tanti ne sono arrivati che potrebbero diventare importanti, tra i quali ci sono tanti giovani ai quali ho semplicemente detto di giocarsi le loro opportunità, di essere quei giovani che l’anno scorso nella loro spregiudicatezza e gioventù ci hanno dato quel valore aggiunto che le altre squadre non hanno avuto.

 E’ una grande occasione per i più giovani e noi siamo qui per metterli nella condizione migliore affinché questa loro voglia di emergere vada a buon fine; di riflesso ho chiesto ai giocatori esperti di farli sentire parte di qualcosa di importante, come è la qualità che Rugby Calvisano ha sempre avuto:  far sentire tutti parte di un progetto, di attaccamento alla maglia, di un gruppo di amici, è il valore aggiunto che ci ha portato a certi risultati”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Al Teatro della Tosse grande successo con "Dreamers" di Orientamenti.

Grande successo per il nuovo appuntamento del format “Dreamers” di Orientamenti, con l'incontro tra oltre 300 giovani studenti e Oscar F...