lunedì 24 luglio 2017

Girone di ferro per gli Squali

La Federazione Italiana Rugby ha comunicato la composizione dei gironi per la prima fase del campionato di serie A 2017/2018, oltre a rendere note diverse novità che riguardano sia il campionato cadetto che l'Eccellenza.

Gli avversari della Pro Recco Rugby nella fase territoriale del torneo saranno i Lyons Piacenza, storici rivali dei biancocelesti retrocessi in serie A dopo due stagioni in Eccellenza, le due neopromosse CUS Torino e VII Torino, il CUS Genova, quindi nuovamente derby ligure, e l'Accademia Ivan Francescato, che potrà accedere eventualmente ai play off ed essere promossa nel massimo campionato nazionale. Fischio d'inizio domenica 1 ottobre 2017, il calendario verrà reso noto prossimamente.


La stagione 2017/2018 servirà da passaggio verso un 2018/2019 di grandi novità nelle formule dei due massimi campionati italiani, con un'Eccellenza che salirà a 12 squadre ed una serie A che arriverà addirittura a 30 (dalle 24 attuali). Il campionato 2017/2018, pertanto, vedrà un blocco delle retrocessioni in entrambi i tornei ed una doppia promozione dalla A all'Eccellenza con, a cascata, anche un maggior numero di promozioni dalla serie B alla A.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ La terza linea del Pesaro, Diego Antonelli, commenta la situazione del team dopo Casale!

Fiorini Pesaro Rugby: pausa pasquale per recuperare le forze per l’ultimo sprint della stagione I kiwi giallorossi analizzano la sconfitta ...