mercoledì 15 settembre 2021

RUGBY IVREA - Gli eporediesi con il nuovo coach Chris De Meyer nel Girone 1 della Serie B.

 

Pubblicata dalla Federazione Italiana Rugby la composizione dei gironi relativi al prossimo Campionato Italiano di serie B, sono in totale quarantasei le formazioni regolarmente iscritte alla stagione 2021/22, suddivise in base a criterio geografico, in quattro gironi da dodici squadre, girone 1 e 3, ed undici squadre, girone 2 e 4.
Gli eporediesi dell’Ivrea Rugby Club allenati da Chris De Meyer  sono inseriti nel girone 1 in compagnia di Piacenza Rugby Club, Rugby Bergamo, Rugby Rovato, Rugby Lecco, Rugby Franciacorta, CUS Milano, Amatori & Union Rugby Milano, Rugby Sondrio, Rugby Varese, Unione Monferrato Rugby e Amatori Rugby Capoterra.

    (da sin. coach Chris De Meyer e il Presidente Franco Rosso)


Il Campionato prenderà il via il 17 ottobre per concludersi poi il 5 giugno, la formula prevede gare di andata e ritorno tra le componenti di ciascun girone.

Terminata la stagione regolare le quattro squadre classificate al primo posto di ciascun girone acquisiscono il diritto di partecipare, nella stagione 2022/23, al Campionato di Serie A, non sono previste retrocessioni. Ufficializzati anche i gironi della serie A femminile con le ragazze eporediesi che parteciperanno al campionato con il Biella Rugby.
Sono ventisette le squadre iscritte alla massima divisione italiana femminile, suddivise in quattro gironi: il Girone 1, composto da sei squadre, è costituito su base meritocratica mentre i gironi 2, 3 e 4, rispettivamente da otto, sette e sei squadre, sono costituiti su base geografica. Biella Rugby nel girone 2 con Rugby Rovato, Rugby Calvisano, Rugby Monza, Rugby Parabiago, CUS Milano, Lions Tortona e Volvera Rugby. Il via al torneo femminile il 17 ottobre, conclusione prevista il 5 giugno. (Massimo Sardo)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE&SOCIALE - EVENTO/ Unione Rugby Firenze premiata da Panathlon Club Firenze.

Riconosciuta dalla prestigiosa associazione culturale l’attività svolta per il rugby fiorentino.  Foto Donatella Bernini Firenze  – L’...