lunedì 11 dicembre 2017


Sondrio Sertori – Cus Milano (21-24)
La neve non porta fortuna alla Sertori, che scivola in casa contro il Cus Milano, che si dimostra una formazione di livello in grado di competere con le teste di serie.
Nella prima metà del primo tempo le due squadre si sono scontrate a viso aperto, senza che però nessuna delle sue segnasse punti. Al 22° i cussini hanno sfruttato al meglio un errore di piazzamento della difesa sondriese, segnando una meta all’ala, replicando poi al 28°. La reazione dei valtellinesi non è però tardata ad arrivare, che sfruttando come di consueto il pacchetto di mischia ha pareggiato i conti con due mete di Ciapponi.

La seconda frazione di gioco si è aperta subito con un calcio piazzato dei milanesi, che si riportavano in vantaggio, dopo che il primo tempo si era chiuso sul 14 a 14. Dopo solo 4° minuti i biancazzurri, ancora una volta con il pacchetto di mischia, sono riusciti ad andare nuovamente in meta, questa volta con Azzalini. La squadra del capoluogo lombardo non si è però data per vinta, e dopo aver respinto altri assalti della Sertori è riuscita ad andare in meta, portandosi sul definitivo 24 a 21. Gli ultimi sette minuti di gioco sono stato un assalto unico dei sondriesi, che si è però infranto sulla ben organizzata difesa degli ospiti.

Dal punto di vista tecnico la partita è stata molto interessante, con i valtellinesi meglio preparati nelle fasi lente di gioco ed i milanesi assai abili a far circolare la palla, nonostante la neve. In mischia chiusa, nonostante qualche difficoltà della Sertori, le due squadre si sono sostanzialmente equivalse. Le rimesse laterali sono andate discretamente bene per i padroni di casa, che però non sono riusciti ad infastidire molto sui lanci avversari. Anche in questo caso i valtellinesi si sono dimostrati determinati e volenterosi, ma la maggiore qualità del gioco milanese ha messo non poco in difficoltà i padroni di casa. Il prossimo impegno per i biancazzurri sarà a Bergamo, fanalino di coda del giorno, con l’obbiettivo di portare a casa 5 punti preziosi.

Formazione: Di Clemente, Pettinato, Zampelli, M. Schenatti, Colli, Del Dosso, L. Schenatti (Silvestri 70°), Marazzi, F. Della Cristina, Sole, Moretti (70° Rossi), Varisto (68° Volonté), Ciapponi, Mantelli, Azzalini (68° Paruscio). A disposizione: Spandri, Amonini, Olivari.
Marcatori: 22° meta Cus trasformata, 28° meta Cus trasformata, 32° meta Ciapponi trasformata M. Schenatti, 38° meta Ciapponi trasformata M. Schenatti; 45° CP Milano, 48° meta Azzalini trasformata M. Schenatti, 73° meta Cus trasformata.
Risultati: Amatori Alghero – Amatori Capoterra 11-6; Sondrio – Cus Milano 21-24; Lumezzane – Bergamo 29-5; Lecco – Novara 22-0; Edilnol Biella Rugby – Piacenza 33-27; Amatori & Union Milano – Monferrato 20-34.

Classifica: Monferrato punti 35; Amatori Alghero 33; Edilnol Biella Rugby 32; Cus Milano 27; Lumezzane 21; Piacenza 20; Amatori Capoterra e Sondrio 17; Lecco 14; Amatori & Union Milano 13; Amatori Novara 10; Bergamo 1. (Pietro Ciapponi - foto di Alessandra Magini)

Nessun commento:

Posta un commento

SERIE B4 - E SOLIDARIETA'/ Alto Lazio in vetta al Girone e visita all'Ospedale Santa Rosa di Viterbo.

𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗕 - I Lions Alto Lazio chiudono l’anno in vetta alla classifica. Nella sesta giornata di campionato i Lions superano il Rugb...