mercoledì 13 dicembre 2017


Serie C e Under 18: sconfitta in trasferta

Domenica trasferta a Reggio Calabria sia per l’Under18 che per la Senior per la 3° del girone di ritorno.
Nonostante le aspettative positive che hanno accompagnato la settimana di preparazione precedente alla trasferta entrambe le nostre squadre sono tornate a mani vuote dalla Calabria.
I “piccoli” della 18 non riescono ad imporsi sui pari età calabresi che portano a casa la partita vincendo per 2 7 a 12. I nostri soffrono un po’ troppo il reparto di mischia avversario, e dopo due mete subite ad inizio partita a nulla serve la meta segnata dal nostro Virzì nel finale di partita, che indica certamente l’attitudine alla perseveranza della squadra.
I ragazzi della Serie C non riescono ad esprimere le proprie qualità a causa di una partita che sin dai primi minuti si è rivelata ostica e frammentata dalle troppe interruzioni di gioco. Nonostante un primo tempo chiuso in vantaggio (5-7) grazie alla meta di A. Puma poi trasformata da M. Pandolfo, I mero-rosa vanno sotto nel secondo tempo, da qui è iniziata una vera e propria battaglia per la rimonta, spesso caratterizzata da un agonismo forse troppo acceso. Alla fine della seconda frazione di gioco arrivano i 3 punti grazie ad una punizione realizzata sempre da Pandolfo. Il risultato finale però si assesta sul 15 a 10. La partita non regala troppe giocate su azione a causa delle continue interruzioni di gioco, che non hanno permesso di esprimere a pieno la qualità vista nelle scorse partite dalla nostra mischia e trequarti.
Al contrario si è assistito ad un match incattivito dalla troppa tensione protagonista sia in campo che sugli spalti.
Il taccuino dell’arbitro riporta 5 cartellini gialli (2 per il CAS Reggio Calabria e 3 per i nero-rosa) ed un rosso rivolto verso la panchina del Palermo.

Man of the Match per la formazione palermitana sono Marco Composto e Agostino Puma, per la costanza nelle prestazioni in campo e per aver gestito bene la partita anche sotto provocazioni.
Una partita, quindi, sicuramente scandita da forti emozioni ma che ha lasciato poco spazio al rugby che conosciamo, caratterizzato da rispetto e qualità del gioco.
La sconfitta tuttavia non esclude il Palermo dalla corsa per i playoff, in quanto, nonostante il risultato, porta a casa il bonus difensivo che vale un punto in più in classifica.
Adesso occorre ricompattarsi e concentrarsi per la prossima partita ad Enna.

Lorenzo Gagliano

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Domenico Vitetta è il nuovo Presidente del CUS Genova,

Il CUS Genova elegge Domenico Vitetta quale nuovo Presidente e rinnova il Consiglio Direttivo. In una vibrante serata elettorale tenutasi...