lunedì 11 dicembre 2017


RUGBY ROVATO - ELAV RC STEZZANO  78-10 (p.t. 47-3; mete 12-1)

La risposta del Rovato non si è fatta attendere. Dopo il passo falso con il Cus Milano Daniele Porrino aveva chiesto ai suoi intensità determinazione e fisicità, le dodici mete segnate allo Stezzano dicono che la squadra si è rimessa in carreggiata. La strada indicata dal tecnico è quella di un rugby di movimento, a tutto campo, per creare opportunità e soluzioni sempre differenti, un gioco che necessita di notevoli risorse atletiche, oltre che tecniche.
"Ci stiamo provando - ha confermato al termine del match - ma sappiamo che il percorso richiede ancora molto lavoro".

Alessandro Festa e Andrea Saviello erano all'esordio davanti al pubblico di casa, sono entrati entrambi nella ripresa. Il primo, fermato all'inizio della stagione da un problema fisico, ha disputato la prima gara ufficiale della stagione, il secondo è tornato in campo due mesi dopo l'infortunio subito nel girone d'andata, proprio con lo Stezzano, e a fine gara ha voluto  sottolineare la prova positiva della squadra e le ottime sensazioni personali percepite sul campo.
" E' un gruppo nel quale mi sono inserito molto bene - ha detto il pilone ex Rugby Brescia a proposito dei nuovi compagni di squadra - questa sera abbiamo dimostrato di poter giocare un buon rugby, anche se non sono mancate delle sbavature ma questa e la conferma che dobbiamo lavorare sodo, ci sono molti margini di crescita, soprattutto in mischia chiusa dove paghiamo un po' d'inesperienza".
Serata gelida al Pagani , scaldata a tratti dalle ottime giocate della squadra di casa che si è disimpegnata con intensità e determinazione. 

(Man of the Match ISMO BYAOUI)

Le foto sono di Stefano Delfrate


E' mancata forse un po' di continuità ma le condizioni climatiche e le pause fisiologiche nell'andamento del match, dettate dal direttore di gara, hanno rallentato o interrotto il ritmo del gioco.
Bene il Rovato, è già si è detto, per almeno settanta minuti mentre nel finale sono saliti in cattedra gli ospiti, decisi a marcare la meta della bandiera, a quel punto più che meritata e realizzata dal trequarti Colombo capace di una profonda incursione nella retroguardia avversaria.

ROVATO:
DE CARLI C; RADETIC, MAMBRETTI (41' MAFFI), ABBIATICI, BORDIGA; BERGAMO, DE CARLI M (62' FESTA); VEZZOLI (49' FRATUS), MILANI (41' MANENTI), MARINI; VOLPINI, MIGLIETTI (62'SAVIELLO); BYAOUI, FRASSINE (62' GALLI D), TAVELLI (41' GALLI M).
All: PORRINO e BERGAMO

STEZZANO:
CORDONI; SEMERARO, COLOMBO, NAVA, MAMELI; GELMINI, MAGGI; MORANDINI, MARTINELLI, SPIGA; MAFFIOLETTI, CARMINATI; PIZZOCCARO, BOLOGNINI, TIRABOSCHI.
A disp: BREMBILLA, PIROVANO, SANA, GREGGIA.
All: AKURANGI

ARBITRO:
Giuseppe CILIONE di MI
MARCATORI:
4' m DE CARLI M tr RADETIC, 6' m MARINI tr RADETIC, 9' cp GELMINI, 15' m RADETIC, 25' m VEZZOLI tr RADETIC, 29' m MILANI tr RADETIC, 31' m MAMBRETTI tr RADETIC, 36' m VOLPINI tr RADETIC, 45' m VEZZOLI tr RADETIC, 48' m BERGAMO tr RADETIC, 61' m FRATUS, 66' m MARINI, 68' m MANENTI tr RADETIC, 72' m COLOMBO tr GELMINI.

NOTE:
40' c giallo COLOMBO

MVP: BYAOUI (Rovato)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/L'Under 16 piacentina batte il Fano nel Campionato Interregionale e punta al test con Pesaro.

  Domenica 24 marzo – Campo “Beltrametti 2” – Piacenza Under 16 – Campionato Interregionale – Semifinale 9° posto – ritorni Emilbanca R. L...