lunedì 4 dicembre 2017


CUS MILANO - RUGBY ROVATO  24-19 (p.t. 0-12; mete 4-3)

Inaspettata sconfitta del Rugby Rovato in casa della cadetta del Cus Milano.
La squadra bresciana rimane impantanata nel fango del "Giuriati" e perde l'imbattibilità stagionale.
Nel primo tempo gestisce con sicurezza il match senza correre alcun pericolo e, nonostante il gioco sia meno efficace del solito, realizza due mete, la prima con Suardi e la seconda con Volpini.
E' ancora Suardi a incrementare il vantaggio all'inizio della ripresa ma quando la strada sembra ormai spianata il Cus accorcia le distanze. Quella che potrebbe sembrare la meta della bandiera è invece l'inizio di una clamorosa rimonta. La squadra di casa ci crede, lotta su ogni pallone, non cede di un metro e sull'onda dell'entusiasmo gioca la partita della vita fino a cogliere il meritato successo nei minuti finali.

(in azione Suardi placcato da un cussino meneghino)

Al Rovato altro non rimane che la magra consolazione di un punto in classifica, sufficiente per restare al comando. Ma al tempo stesso la sconfitta rappresenta l'occasione per un bagno d'umiltà che non può che far bene a tutto il club, utile per smorzare i toni fin troppo trionfalistici che hanno spesso accompagnato questa prima parte della stagione. 
"Penso che gran parte delle responsabilità per quanto è accaduto in campo siano da imputarsi allo staff tecnico - ha dichiarato al termine l'allenatore Daniele Porrino - sicuramente durante la settimana non abbiamo preparato la squadra in modo adeguato per affrontare un impegno che nascondeva parecchie insidie".
Fra sei giorni al "Pagani" arriverà il Rugby Stezzano (si gioca sabato 9 dicembre alle 19.30), sarà l'occasione per un pronto riscatto?

CUS MILANO:
KODJO; VICINANZA, ARACCI, BONFIGLIO, ACHILLI; OLEARI, MASSIMELLO; GOLDSMITH, CINQUEGRANI, CELLERINO; CALZAFERRI, MORABITO; SIERRA, SAGNELLA, CRISTOFALO.
A disp: BOTTONI, LA FERLA, RONZA, NOE', AMMENDOLA, NASON, MOROSI.
All: D'ARCANGELO

ROVATO:
BORDIGA (41' BERGAMO); RADETIC, MAMBRETTI (41' SALVI), MAFFI, LODA (19' ABBIATICI); SUARDI, DE CARLI C; VEZZOLI (41 FRASSINE), MANENTI, MONDINI; VOLPINI, FRATUS (41' CORSINI); BYAOUI, PAVESI (61' GALLI D), TAVELLI (41' GRITTI).
All: PORRINO e BERGAMO

ARBITRO:
Mario FORLEO di TO

MARCATORI:
18' m SUARDI, 23' m VOLPINI tr RADETIC, 43' m SUARDI tr RADETIC, 48 m SAGNELLA, 64' m KODJO tr VICINANZA, 68' m VICINANZA tr VICINANZA, 75' m SAGNELLA.

NOTE:

33' C. Giallo MOROSI 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...