lunedì 20 novembre 2017


PALERMO ha fatto suo il test casalingo con la capolista Ragusa, regolando gli stessi iblei con un perentorio (25/10) e, anche senza acquisire bonus offensivo, ha mosso sensibilmente la graduatoria del girone restando così in corsa per il passaggio alla Fase Promozione riservata alle prime due classificate, e che s’incroceranno con le due formazioni pugliesi, e le altre due campane. 

(Gioacchino La Torre felice della prova del proprio XV, i play off sono ancora abbordabili)

Al Campo Malvagno però in vantaggio, ieri pomeriggio, era andato il team ragusano: “ Siamo riusciti nell’impresa di fare nostro il difficile test con il Ragusa – ammette GIOACCHINO LA TORRE, allenatore palermitano – e questo dopo aver subito l’iniziale vantaggio degli iblei, che sono stati in vantaggio sul 0/10, ma da quel momento in poi abbiamo saputo reagire segnando subito un penalty con Marcello Pandolfo, andando in meta con Agostino Puma, e relativa trasformazione del solito Pandolfo. Ribaltamento del risultato alla mezzora sempre su penalty  e da li in poi abbiamo accumulato maggior vigore andando ancora in meta con Francesco Anselmo  acquisendo maggior vantaggio, ma soprattutto tanta fiducia.”
Indubbiamente con il Ragusa, che a Palermo arrivava ancora imbattuto, il Palermo si giocava tutto un campionato nato male in ragione dei quattro punti di penalizzazione subita per l’insufficiente attività giovanile portata avanti l’anno scorso.

(Davide Spinnato è l'autore della terza meta per il Palermo)


“ Proprio alla scadere dei primi quaranta minuti abbiamo ancora concretizzato la nostra superiorità, abbastanza evidente con il pack, segnando una meta con Francesco Anselmo ed allungando il passo. Partita intensa, a tratti anche divertente, e ribadisco il nostro dominio in mischia è risultato determinante ai fini del risultato, ma anche nelle touche siamo riusciti a ben figurare. Il Ragusa si è dimostrata una buona squadra, veloce, con un bravo mediano di  apertura, certo la loro difficoltà era li davanti in quanto se la loro trequarti non ha ricevuto invitanti palloni è conseguenza del lavoro della nostra mischia. Nei primi minuti del secondo tempo Davide Spinnato riusciva a forare la linea difensiva e arrivava così la terza meta. Importante era vincere questo confronto per restare in corsa almeno per il secondo posto nel girone, e l’esserci riusciti non puo’ che spronarci ulteriormente ed affrontare i successivi impegni, comunque impegnativi, puntando a fare risultato con gli altri avversari.” Il Palermo ha utilizzato: M. Pandolfo, La Torre, Tarantino, Anselmo, Spinnato, Tarro, Pucci, Bellamore, Lo Bue, Puma, Cinà, A. Pandolfo, Salamone, Composto, E. Cozzo. Dalla panchina Simeone, G. Cozzo, Mannino, Messina, Sottinari, Marrone, Gagliano e Di Chiara. 

 La classifica della Pool Sicilia del Girone H della C1 vede al comando appunto il Ragusa con 24 punti seguito dall’Amatori Catania con 22, poi a pari merito Palermo e CAS Reggio Calabria con 22. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...