giovedì 30 novembre 2017




Le prime due partite casalinghe, in agenda ad ottobre con Massa e Lunigiana, sono state vinte dalla Fulgida Etruschi Livorno per forfait: le due squadre avversarie, alle prese con problemi di organico non hanno presentato quindici giocatori a referto. Ora – finalmente – la squadra verde-amaranto labronica può esordire (giocando...) sul campo amico. Questa domenica (in posticipo alle 15,30: in precedenza alle 13,30 si disputerà il confronto valido per il campionato elite under 18 tra Granducato Livorno e Romagna), i ragazzi di Daniele Conflitto ospiteranno il Golfo dei Poeti. Il match, valido per la prima giornata del girone di ritorno della C2 toscana, raggruppamento della costa, si preannuncia tutt'altro che facile per la Fulgida. 

(In azione Borella nel test del girone di andata giocato a La Spezia al campo Denis Pieroni)

La formazione spezzina (unica realtà non toscana inserita nella C2... toscana) occupa la seconda piazza, con un ruolino di 4 vittorie ed 1 sconfitta. I livornesi sono solo quarti (2 successi e 3 sconfitte) e solo con una (difficile) combinazione di risultati positivi potrebbero tornare in corsa ed ottenere il biglietto di sola andata per la poule promozione. La situazione nella parte alta della graduatoria al giro di boa del raggruppamento della costa: Lucca 24 p.; Golfo dei Poeti 19; Rufus San Vincenzo* 12: Fulgida Etruschi Livorno 10. *Rufus sconta 4 punti di penalizzazione. Al termine della prima fase, le prime due entreranno nella poule promozione, mentre la terza e la quarta daranno vita alla poule silver (staccate e condannate alla poule plate le ultime due, Massa e Lunigiana). Per tenere viva la fiammella della speranza, servirà ai verde-amaranto il successo condito dal bonus e servirà ribaltare il passivo dell'andata (i liguri, nel turno d'apertura si sono imposti 29-20). Sarebbe prezioso anche l'apporto del pubblico (l'ingresso sugli spalti del 'Tamberi' è peraltro gratuito).

(In azione di attacco Brozzi e Capobianchi)

 La Fulgida, nell'ultimo mese (durante il quale il campionato ha osservato un lungo riposo, in omaggio ai tre test-match autunnali dell'Italia) ha faticato ad allenarsi a ranghi completi. Contro il Golfo dei Poeti – squadra solida e valida, tra le migliori in circolazione nella categoria – mancherà il lungodegente Gracci. Da valutare le condizioni di Brilli, Ruffino e Federico Bonuccelli. L'incontro sarà preceduto da un minuto di silenzio in memoria di Renzo Berti, il prezioso segretario della società verde-amaranto scomparso in settimana, ad appena 67 anni. (Fabio Giorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...