venerdì 24 novembre 2017






Primo triangolare Old fra Mercenari Rivoli, Rinoceronti Torino, Moncalieri Old Bluff.

Giovedì 23 in casa dei Rivolesi si è giocato il primo triangolare di rugby della stagione old tra Mercenari Rinoceronti e Moncalieri in una serata fresca e piena di voglia di mettersi in gioco.

Il primo match vede scendere in campo i Mercenari allenati da Marrone M. Vs i Rinoceronti allenati da Bavinschi D.
Sin dal calcio di inizio si evince che sarebbe stata una partita tirata e giocata su tutti i fronti e le aspettative non hanno deluso, i rivolesi hanno il calcio di inizio e si parte senza fare sconti a nessuno.

I Rinoceronti si presentano con old alla prima esperinza rugbistica ma nessuno si tira indietro si lotta su tutti i palloni, l'unico momento di riposo tra le compagini sono le mischie no contest come da regolamento old che aiutano a rifiatare, ma come l'ovale viene tallonato ed esce dalle mani del mediano si riconcia a combattere.

Venti minuti di vero rugby old che lasciano tutti soddisfatti delle proprie prestazioni anche se in campo c'è ancora un pò di confusione.
















La seconda partita vede la battaglia tra Rinoceronti e Moncalieri allenato da Vallone G. Una squadra nata a settembre di quest' anno dove in campo l'unico ex rugbista è il C.T. ma ragazzi, tanto di cappello a questi quindici neofiti, cuore e coraggio non mancano, chi l'avrebbe mai pensato che una passione nata da così poco poteva già portare a buoni risultati come ha dimostrato il campo.

Nessuno lascia al caso o al compagno la copertura della difesa o il sostegno nell'attacco, tutti si impegnano per mettere sul campo di gioco ciò che viene provato durante gli allenamenti.

Complimenti di nuovo alle compagini.

La terza ed ultima partita vede sul campo Mercenari e Moncalieri mentre i Rinoceronti rifiatano, qui forse la poca esperienza in piu dei Rivolesi permette di provare nuovi schemi, cambiare i ruoli e giocare di più il pallone per farlo arrivare fino all'ala. Un rugby old un pochino più aperto mentalmente non fatto solo di gioco di mischia e PIC. Comunque anche in questo caso il Monca non molla, ci prova in tutti i modi a difendere e riproporsi e non mollano un metro anche a causa dei tanti, troppi falli dei Rivolesi.

Si fischia la fine  del triangolare, strette di mano abbracci e tantissimi sorrisi sui visi di tutti.

Come in ogni torneo old non esiste classifica e non ci sono vinti o vincitori ma solo squadre che hanno messo in campo la propria passione.

Un grande ringraziamento all'arbitro Porrino M.

Grazie a tutti per aver condiviso il terzo tempo in vero stile old bellissima serata.

In meta:

Per il Moncalieri: Vallone.

Per i Rinoceronti: Drago e Ponzone.

Per i Mercenari: Pisacane, Trogolo, Marrone, Giraudo, Nicola e Ferrero



Paolo Schiavo
Ufficio Stampa Rivoli Rugby

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Prima giornata di gare nei play off !

    Serie A Elite Maschile, al via i playoff: in sei a caccia di un posto nella Finale del 2 giugno   I...