giovedì 30 novembre 2017


Serie B: il Monferrato Rugby, con la nuova maglia, domenica a Novara domenica a Novara Il Monferrato Rugby – che partecipa al campionato di Serie B - sarà impegnato domenica 3 dicembre alle ore 14,30 a Novara contro l’Amatori. Come noto, il campionato stesso ha osservato tre turni di sosta dovuti agli impegni della Nazionale maggiore impegnata nei classici test match autunnali. La franchigia piemontese viene da due vittorie “di spessore” consecutive: quella esterna contro il Cus Milano e quella ottenuta ad Alessandria, proprio prima dell’interruzione, per 39-17 contro il Piacenza Rugby. 

Il team del giocatore-allenatore Roberto Mandelli, si trova nella classifica del girone 1 ad un solo punto dal Biella Rugby, che comanda a quota 26, e che - sempre domenica – sarà di scena a Milano contro i cussini. “Quella che si sta per concludere è stata una settimana impegnativa dal punto di vista degli allenamenti. Abbiamo anche svolto un lavoro tattico in aula. Sarà importante vedere se la sosta avrà danneggiato il nostro meccanismo di gioco, dal punto di vista della condizione e della testa” afferma Mandelli. “L’allenamento contrapposto di sabato scorso a Recco, contro una compagine di Serie A, sicuramente è stato un test positivo, ma queste mie sensazioni dovranno trovare un riscontro concreto in campo domenica a Novara” conclude Mandelli. Sul fronte degli infortunati, mentre sembra poter recuperare Jacopo Zucconi, vero regista della squadra, pare più complicata la situazione del giovane Davide Bastita, che si era infortunato con l’Under 18 élite a Viadana. Martedì 28 novembre, ad Asti, è stata presentata la nuova maglia della prima squadra del Monferrato Rugby: è prodotta da Canterbury, marchio leader nel rugby, nato nel 1904 in Nuova Zelanda ed ora di proprietà inglese. La maglia evidenza l’identità della franchigia, mettendo in risalto le peculiarità e i simboli dell’area monferrina astigiana e alessandrina. Le formazioni giovanili Le formazioni giovanili Nel campionato italiano Under 18 élite area 2, il Monferrato Rugby giocherà, domenica 3 dicembre, alle ore 12,30 a Milano contro il Rugby Milano. Nel campionato regionale Under 16, il Monferrato Rugby sarà impegnato, sempre domenica 3 dicembre e sempre alle 12,30, in casa del Moncalieri Rugby.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...