sabato 25 novembre 2017


Sono 17 gli atleti del Fano Rugby convocati dalla Federazione Italiana Rugby, comitato regionale Marche, per la prima tappa della Festa Regionale del Rugby, evento che fa da prologo alla compilazione del roster di atleti che rappresenterà le Marche nella sfida tra regioni.
Oggi, domenica, a Jesi scenderanno in campo i migliori giocatori Under 14, 16 e 18 della regione Marche ma, contrariamente a quanto accade in tanti altri sport, la concezione di “migliore”, nel rugby, è più ampia e culturalmente forse più elevata.
Ad essere premiati con la “chiamata” della Federazione, infatti, non sono solo quei giocatori tecnicamente più performanti, ma anche e soprattutto quelli che dimostrano attaccamento alla maglia, serietà e costanza negli allenamenti, caratteristiche che fanno di lui sicuramente un grande uomo del futuro oltre che un possibile top player.
E lo stesso criterio sarà poi utilizzato anche nello step successivo, ovvero quando i tecnici regionali dovranno compilare la rosa di coloro che si toglieranno la maglia di club per indossare quella della Regione.Questi i 17 giocatori convocati per lo stage di domenica prossima: Manuel De Brito e Lorenzo Rosati (Under 18); Matteo Angeletti, Kledian Beu, Thomas Bussaglia, Riccardo Conditi, Giacomo Ronconi (fresco vincitore del premio nazionale fair play del Coni), Facundo Sanchez e Angelo Simonini (Under 16); Slim Balti, Alessandro Ceccarelli, Matteo Magi, Denis Piantini, Luca Primavera, Matteo Seri, Elia Sgarbi e Gianluca Tortora (Under 14).

Ad accompagnare i ragazzi ci saranno i responsabili del Fano Rugby e tecnici regionali Giorgio Brunacci, Alessandro Ascierto e Alessandro Bussaglia.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...