lunedì 27 novembre 2017


Stark Amatori under 14, buona la prima all’esordio del Super Challenge
da Amatori Parma | 27 Nov 2017 | NewsUnder 14 | 0 commenti

In una giornata caratterizzata dal un bel sole, temperatura invernale e un forte vento, i giovani blu celesti under 14 raccolgono un buon 5° posto nella prima  tappa del Challenge under 14 disputata a Parabiago, su 12 squadre partecipanti.
Alla fine il commento unanime, in primis dei ragazzi, è stato il rammarico per la finale mancata, assolutamente alla portata, per quanto espresso oggi, dai ragazzi di Spocci/Tolaini.
Proprio nella prima partita con Rovato, poi finalista della tappa, l’unica sconfitta della giornata rimediata dai blu celesti, passati in vantaggio nei primi minuti e convinti di portare a casa il risultato per la mole di gioco che stavano esprimendo. Ma un eccesso di errori in fase di costruzione hanno spesso interrotto chiare occasioni di marcatura, poi puniti, forse eccessivamente, dalle poche avanzate rosso/blu, favoriti anche da traiettorie “bizzarre” dettate dal forte vento al momento di liberare l’ovale al piede dalla propria metà campo.

Vento che ha tirato contro i blu celesti durante tutte le 3 partite del mattino (… da allenare il bim bum bam di capitan Corradi!), ma nei successivi incontri con i padroni di casa del Parabiago, vittoria per 17 a 5 e  Rugby Varese nella semifinale, i blu celesti hanno mostrato molta più determinazione in fase realizzativa e più ordine nella costruzione del gioco, confermando la continua supremazia territoriale espressa fin dal primo incontro.
Quindi nel pomeriggio appuntamento per il 5/6 posto con Rugby Biella.
Altra partenza sprint che porta i nostri sul 12 a 0, ma nei restanti 10′ di gioco arriva un buon rilassamento che consente ai Piemontesi di pareggiare i conti a pochi minuti dalla fine.

Per regolamento, essendo la compagine più giovane, arriva un meritatissimo 5° posto! Complimenti ragazzi! Avanti così!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...