martedì 28 novembre 2017


Domenica 26 Novembre un gruppo di atleti della nostra Under 14(Bavastro M., Campora S., Gioia T., Luccoli G., Bennesienne J., Scalzi F., Sinelli F e Testa A.) in collaborazione con la società Cap ( atleta Hope D.) e guidati dal nostro tecnico Sacchini Frank e da Pettinari Max, tecnico Cap, abbiamo partecipato ad un torneo di rugby seven organizzati da i “Falchi della Lomellina”a Gambolo’, nei  pressi di Vigevano.

Siamo partiti di prima mattina da Genova con i pulmini delle due società seguiti da un buon numero di genitori, arrivati in Lomellina troviamo una bella giornata di sole sferzata da un vento incessante, ottima l’ospitalità dei padroni di casa e buona presenza di atleti e pubblico.

Giochiamo la partita inaugurale del torneo, i nostri avversari sono i Nord Milano,  partiamo  a razzo e dopo pochi minuti siamo in vantaggio per 4 mete a 0, subiamo una parziale rimonta da parte della compagine meneghina ma riusciamo a chiudere la partita in vantaggio con il risultato di 6 a 4.
La seconda partita la giochiamo con il RugBio, squadra con una fisicità notevole che ci mette in difficoltà, chiudiamo il primo parziale con uno svantaggio di 4 mete a 0, il secondo tempo è un’altra storia, i nostri ragazzi con un moto di orgoglio e soprattutto con un gioco piu’ fluido e organizzato dominano la seconda parte della gara ma lo svantaggio da recuperare è troppo ampio, la partita si chiude 5 a 2 per i nostri avversari.

La terza partita la giochiamo con i temibili “Mosquitos” che riusciamo a domare con un perentorio 8 a 3 facendo vedere anche azioni di un certo pregio, su tutte una meta di Testa nata da una nostra touché;

ci guadagnamo la finale per il terzo posto, sfida “internazionale” che ci porta ad incontrare il Rugby Lugano, squadra con un seguito acceso e numeroso; i ticinesi sono ostici si combatte meta su meta, colpo su colpo e alla fine vinciamo 5 a 4.

Torniamo a casa dopo una bella giornata di rugby che ci ha visti impegnati con i nostri amici del Cap con un buon terzo posto, contento il tecnico Sacchini per l’atteggiamento dei ragazzi.


ART&FOTO SineMedia

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Celle Ligure un nuovo torneo open a supporto anche della Fondazione Gigi Ghirotti.

  Al Tennis Club Lavadore di Celle Ligure la prima edizione del Trofeo Italmatch. Il tennis italiano sta vivendo un momento magico e in Li...