martedì 28 novembre 2017


Albert Eistein Batista, talentuoso trequarti classe 2000 in forza al Granducato Livorno under 18, è stato convocato per un importante stage della selezione della nazionale under 20 in programma a Roma dal tardo pomeriggio di domenica 3 a mercoledì 6 dicembre. Il valido giocatore ha mezzi di primissimo piano e merita le attenzioni dei tecnici delle giovanili azzurri. Per Batista e per la società del Granducato (la Franchigia livornese nata nel 2015 grazie al lavoro sinergico dei sodalizi cittadini dei Lions Amaranto e degli Etruschi) una nuova meta di grande prestigio. Eccellenti i risultati ottenuti dai giallo-bianco-rossi labronici in questi primi due anni e mezzo agonistici.
 Il Granducato è attivo nei campionati under 16 e under 18. Nella stagione 2015/16, l'under 16 ha sfiorato il titolo tricolore di categoria. Ora, con la stessa rosa (più o meno) i 'Granduchi' provano a vincere lo scudetto tra gli under 18. Nel campionato elite di categoria, girone del centro Italia, i livornesi stanno lottando nelle prime piazze ed hanno concrete possibilità di accedere nel girone finale. Questa domenica, alle 13,30, nell'ambito della 7° giornata, il Granducato Livorno under 18 allenato da Riccardo Della Rosa giocherà in casa (al 'Tamberi'; ingresso gratuito sugli spalti) contro il Romagna. Oltre a Batista, altri due giocatori del Granducato Livorno under 18, di interesse nazionale, Ratko Jelic e Gianmarco Lucchesi, sono stati chiamati per un allenamento congiunto con il CDF permanente di categoria di Roma. La seduta si è svolta nel pomeriggio di venerdì 10 novembre, presso la caserma capitolina 'Gelsomini'. (Fabio Giorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...