giovedì 30 novembre 2017

Al raggruppamento di Cocciano oltre 160 minirugbisti
Sabato pomeriggio oltre 160 piccoli atleti provenienti da tante società del Lazio hanno invaso lo Stadio del Rugby di Cocciano, animando un partecipatissimo raggruppamento dedicato alle categorie Under 8 e Under 10. Per l’occasione un nutrito gruppo di volontari composto da genitori, dirigenti, educatori e giocatori ha organizzato le varie fasi in cui si è svolto il pomeriggio. Partendo dall’accoglienza, curata da alcuni dei giovani Under 18, fino al Terzo Tempo, preparato dalle nostre “mamme rugbiste”. «È stata proprio una bella giornata – ha detto una mamma e dirigente Under 10, Nausica Veroli – i nostri ragazzi erano felicissimi di giocare finalmente in casa e vedere il campo pieno di maglie di tanti colori diversi: è stato entusiasmante. So anche che alcune famiglie venute da fuori, dopo il raggruppamento avevano in mente di trascorrere il sabato sera rimanendo a Frascati: una bella occasione anche per far conoscere e promuovere la nostra città».
Per quanto riguarda il profilo tecnico-sportivo c’è soddisfazione anche da parte degli allenatori di entrambe le Categorie. Buona presenza per l’Under 8, con 19 ragazzi in campo e solo qualche defezione. «Ho visto tanta euforia – ha detto Sara Taffettani – e un grande entusiasmo che spero accompagnino questo bel gruppo per tutta la stagione. Anche i più piccolini appena saliti dall’Under 6 stanno crescendo piano piano e tutti gli altri hanno messo in campo il lavoro degli allenamenti settimanali». Bene anche le tre formazioni Under 10 guidate da Marco Salvatori, Alberto Fiorani e Leonardo Ilfi. «I nostri ragazzi hanno giocato un buon rugby. Abbiamo notato impegno e in alcune partite si è visto un gioco grintoso frutto di tanta reattività, corsa e bei placcaggi. Il bilancio è sicuramente positivo».

Sicuramente positiva anche la prestazione in trasferta per le ragazze di Luca Varriale che domenica hanno battuto le donne del Napoli Rugby Club. «Una partita – ha detto Varriale – che ci ha permesso di esprimere con più serenità uno stile di gioco che stava già emergendo nelle partite passate. Nota molto positiva è la crescita totale della squadra a partire dalle ragazze che hanno iniziato il percorso l’anno scorso fino ad arrivare alle atlete che si sono unite a noi solo all’inizio di questa stagione. Questo è il frutto dell’impegno di tutte le componenti della squadra! Volevo poi – ha concluso Varriale – dare il bentornato a Arianna Corbucci che dopo l’infortunio subito in nazionale, è finalmente tornata in campo con le compagne. Avanti così».

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...