giovedì 30 novembre 2017

Domenica al Fontanassa il Rugby Savona affronta, ore 14.30, il CUS Pavia per il secondo turno del girone di ritorno C 1, partita di cartello con il secondo in classifica.

Dopo i recuperi e le soste per la Nazionale, il Rugby Savona torna a giocare con tutte le compagini,
portando in campo un centinaio di atleti dalla C1 al minirugby.

Il Cus Pavia è una squadra ben organizzata che si basa veramente sul grande bacino di studenti ruotanti attorno alle facoltà pavesi. Di conseguenza ha una rosa molto ampia che nel giro delle prime partite riesce a qualificare, mandando poi in campo formazioni valide ed affiatate. Nell’incontro di andata si impose per 22 a 16, segnando una meta a dieci minuti dalla fine e concludendo l’incontro sotto assedio, rintuzzando gli attacchi savonesi fino al fischio finale.
Si tratta di un avversario preparato, con tre-quarti assai veloci e penetranti e mischia leggera ma ben organizzata: non va sottovalutato ma è alla portata dei biancorossi.

Il Rugby Savona da parte sua ha metabolizzato la sconfitta nel recupero con l’Amatori Genova, ha capito quali siano stati i punti negativi e ha canalizzando le proprie energie in allenamento per superare le criticità. La mischia adesso è più consolidata, non dispone ancora di tutti i titolari ma il lavoro svolto ha alzato il livello medio degli avanti, permettendo loro di avere posizione ed automatismi affidabili. Nei tre-quarti tanto lavoro sul riposizionamento, ora rapido ed intercambiabile come deve essere a questo livello. Nell’insieme dovrebbe essere tornata la compattezza vista ad inizio campionato.

Il pronostico è aperto a tutti i risultati anche se giocando in casa con una squadra veramente a portata di mano ci si aspetta una grande prova da parte del Savona.

SERIE C1 POULE 2 (II GIORNATA/RITORNO) Ore 14,30
Union Riviera Rugby – Rugby San Mauro
Amatori Genova – CFFS Cogoleto

Classifica: Amatori Ge 30, Cus Pavia 24, Rugby Savona 16, Rugby San Mauro 12, Union Riviera IM 10, CFFS Cogoleto 0


UNDER 18

Domenica a S. Olcese alle 12,30 si terrà l’incontro fra Amatori Genova e Savona, ultima partita della prima fase.
La squadra cadetta biancorossa termina la prima parte della stagione, e lo vuole fare mantenendo il vertice e mantenendo il tracciato di vittorie piene con bonus offensivo.
Il compito in terra genovese non è particolarmente proibitivo e l’intensità vista negli allenamenti depone a favore. L’unico problema in vista è la panchina corta, per malanni di stagione.

UNDER 16

Partita casalinga per l’Under 16 che alle ore 11.00, affronta il ReccoSpezia, per la prima giornata di ritorno della prima fase, un impegno importante nei confronti della seconda in classifica.  Come più volte si è detto, quest’anno la squadra deve lavorare per costruire e la risposta si vede in campo con continui miglioramenti.

Under 14

Apre il fine settimana l’incontro di sabato fra il Savona e il Recco alle ore 15,30 al Fontanassa. La squadra biancorossa è in continuo miglioramento e ci si aspetta un bell’incontro, anche se influenze varie hanno accorciato la rosa disponibile.

Minirugby


Sabato Torneo Regionale Under 10 ad S. Olcese, presenti squadre da tutta la Liguria. Per i colori biancorossi una bella realtà e continueranno a ben figurare come hanno fatto finora in tutti i raggruppamenti precedenti.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...