giovedì 30 novembre 2017

Fine settimana freddo ? Ci pensa il rugby a scaldarlo!
Le previsioni del tempo sono per il freddo secco e, forse, la neve. Arriva il generale inverno, il freddo aiuta sulla botta calda e il rugby si gioca, fino a prova contraria.

Imperia Rugby e Union Riviera Rugby sono pronte a nuove sfide.  Come sempre inizia Imperia Rugby under 14, gruppo ampio, in crescita, con diversi elementi in odore di convocazione per la rappresentativa regionale. L’obiettivo di turno è lo stadio Carlini. Ovvero espugnare la tana del CUS Genova. Impresa non facile, ma molti degli avversari sono conosciuti, a seguito anche della recente prova di selezione di categoria, avvenuta proprio nello stadio genovese. Domenica, vedremo se sul campo pesante, è il turno del consueto grande raduno al “Pino Valle” di Imperia. Ed è tutto targato Union: iniziano gli under 16 e c’è la corazzata CUS Genova di fronte.
 Ci sono stati segni di rilancio della compagine provinciale, con Perrone, Nesta e Abbo alla guida. Si annunciano anche novità in formazione. Vedremo. Alle 12.30 scocca l’ora degli under 18: intera squadra convocata per le selezioni di categoria e promessa di spettacolo di fronte alla franchigia genovese degli Embriaci. A parte la qualità del pacchetto di mischia, molto si attende dagli inneschi della mediana per gli esplosivi tre quarti. Gran finale alle 14.30 con la seniores: arriva il San Mauro Torinese e c’è aria di rivincita rispetto all’andata: una convincente vittoria dei corsari potrebbe rimettere in discussione tutta la prima fase stagionale. È necessario il maggiore supporto possibile per il bene della Liguria occidentale, il suo movimento e la sua mentalità rugbistica.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Troppo forte l'U.S. Roma per i Lions.

Non riescono i Lions ad avere la meglio di una Us Roma che è riuscita a far valere i propri punti di forza nei confronti dei Viterbesi. Ve...