giovedì 23 novembre 2017

Impegno in vista per i Caimani Rugby Viadana, che venerdì sera si confronteranno con la seconda squadra del Rugby Modena. 
"L’incontro con il Modena> spiega coach Gamboa, <Sarà, nel contempo, sia un’amichevole che un allenamento contrapposto. Alla squadra è utile confrontarsi con un altro XV: si rientra nella mentalità della partita e i giocatori riescono a testare meglio gli schemi di gioco. 
Questa settimana, oltre all’amichevole con Modena di venerdì, abbiamo avuto la possibilità di confrontarci anche con la squadra di Casalmaggiore. Stiamo lavorando duramente: dopo tre settimane di stop, ci stiamo preparando ad affrontare il Rugby Paese."


(nella foto Ulyses Gamboa)


Venerdì sera, inoltre, il campo di Bondanello ospiterà l’under 14 di Cavezzo e quella del Rugby Viadana per il secondo allenamento congiunto. La società dei Leoni di Cavezzo, per difficoltà nel reperire giovani giocatori, ha concordato una collaborazione con il Rugby Viadana e i Caimani Rugby: la collaborazione fa nascere due Under 14 che disputeranno rispettivamente il campionato lombardo e quello emiliano. 
Leonardo Ulises Gamboa, anche allenatore dell’U14 viadanese, specifica che <Sia il Cavezzo che il Viadana manterranno la loro identità e la loro autonomia. Questa collaborazione, oltre a permettere ai giovani di Cavezzo di migliorarsi e di disputare il campionato emiliano, punta a far crescere lo staff di allenatori di Viadana e di Cavezzo, inclusi gli allenatori dei Caimani Gilberto Pavan e Mario Sanfelici. (post e foto di Francesca Pone)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...