giovedì 30 novembre 2017


SPECIALE ANNULLO FILATELICO PER LA NUOVA CASA DE IL MUSEO DEL RUGBY AD ARTENA
Poste Italiane celebrerà con l’emissione di uno speciale annullo filatelico la nuova “casa” de Il Museo del Rugby, Fango e Sudore che lo corso 27 ottobre ha trasferito la propria sede permanente ad Artena, nel cuore del borgo medievale di straordinaria bellezza che sorge alle porte di Roma.
Venerdì 15 dicembre dalle ore 14.00 alle ore 18.00 Poste Italiane allestirà un ufficio postale distaccato presso Palazzo Traietti, sede della collezione ovale, dove sarà possibile ottenere l’annullo dedicato a Il Museo del Rugby.
Nell’occasione verrà aperta al pubblico la sezione dedicata al mondo filatelico con la collezione completa dei francobolli dedicati alla pallovale, provenienti da ogni parte del globo tra cui il primo francobollo emesso con l’immagine di un giocatore di rugby: era il 1944, le poste rumene emisero un francobollo speciale che per supportare la federazione rumena di rugby, cui era destinato il ricavato della vendita, venne messo in vendita a 200 Lei contro i 16 di un francobollo normale. Evidente motivo per cui è rarissimo trovarne uno apposto su una busta regolarmente spedita.

Per l'occasione sarà possibile cenare all'interno di Palazzo Traietti. Per info scrivere a info@ilmuseodelrugby.it

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...