lunedì 27 novembre 2017


Gli annali del Rugby Rende si arricchiscono di una nuova giornata all’insegna della palla ovale. A darsi battaglia sul campo del “Tonino Mazzuca” questa domenica sono gli Under 14 del Presidente Ruocco e i coetanei dell’S.M.S. Gebbione, determinati a rientrare a Reggio Calabria con l’intero bottino. La pioggia battente non ostacola gli impavidi baby-rugbisti, che sulle ali dell’entusiasmo mettono in scena una gara avvincente ed equilibrata, in bilico sino al momento in cui il triplice fischio arbitrale decreta la fine dell’incontro, assegnando la vittoria alla compagine reggina con un risultato di 24-31. Soddisfatti i tecnici per la costante crescita del gruppo e per il gioco espresso in condizioni meteo decisamente avverse, lo spirito è quello giusto e la gioia con la quale i ragazzi abbracciano la palla e corrono ripaga più di ogni successo.
(nella foto gli Under 14 del Rugby Rende)
Il match Under 14 è stato soltanto l’ultimo atto di una domenica interamente dedicata alle giovani promesse di questa disciplina sportiva; lo stadio rendese si è, infatti, trasformato per l’occasione in una sorta di Casa del Rugby calabrese, ospitando un evento importantissimo per la crescita e lo sviluppo del movimento ovale: la competizione fra Aree di Formazione Under 16. Al cospetto dei tecnici FIR che ne hanno monitorato i progressi, gli atleti in erba di categoria corrispondente, provenienti dai vivai delle società dislocate sull’intero territorio calabrese, sono stati protagonisti prima di una intensa sessione di allenamento e, subito dopo, di una interessante sfida fra aree di appartenenza. 
La bella e partecipata manifestazione di questo ultimo weekend di novembre rappresenta la fase inaugurale di un progetto più ampio declinato su scala nazionale, ciò accresce l’orgoglio del Rugby Rende che ha avuto l’onore di accogliere atleti, tecnici, familiari e supporter fra le proprie mura domestiche.

Dopo tale piacevole parentesi l’attenzione del Club biancorosso torna a focalizzarsi sui campionati: per il settore giovanile si presenta subito l’occasione di continuare a divertirsi con i propri coetanei, questa volta sul campo universitario di Germaneto (CZ); tutte le categorie juniores, dall’Under 10 all’Under 16, domenica 3 dicembre saranno infatti ospiti dell’ASD Catanzaro Rugby Union. In serie C1, invece, il XV allenato da Gianluca Bacci avrà dinanzi una nuova e impegnativa trasferta in quel di Bari e un unico obiettivo, la vittoria. (Valentina Corrado)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...