martedì 28 novembre 2017



Alice Antonazzo, Leonardo Bacci, Filippo Bani, Tommaso Bianucci, Giulio Ciapini, Simone Del Mazza, Niccolò Falleni, Federico Funghi, Diego Giudici, Mattia Longhi, Vittorio Meini, Gianluca Munafò, Matteo Paoli, Riccardo Pellegrini, David Santiago Spagnoli, Omar Spagnoli, Edoardo Tonarini: questi, in rigoroso ordine alfabetico i 17 'leoncini', capaci di ruggire tra le mura amiche. La rappresentativa under 12 dei Lions Amaranto Livorno si è esaltata sul terreno di casa della via della Chiesa di Salviano. 

I giovanissimi atleti (nati negli anni 2006 e 2007), sotto la guida dell'allenatore-educatore Alessandro Brondi hanno messo in mostra, nel raggruppamento della costa disputo domenica mattina a Salviano, doti di primo ordine per la categoria. Al di là del ruolino di marcia (vittorie ottenute con I Titani Viareggio e con Scarlino, sconfitta con Rosignano), il dato saliente della giornata è relativo alla crescita di tutti gli elementi ruotati nell'arco dell'ora di gioco. Come spesso succede in questi appuntamenti riservati a formazioni propaganda, la formula ha previsto la disputa di un girone all'italiana: ciascuna delle quattro squadre presenti ha affrontato, in mini-gare (ciascuna di 20'; due tempi da 10') le altre tre. Partite di spessore (in tutto sei), nelle quali sono emerse importanti qualità. Perfetta l'organizzazione dell'evento curata dalla stessa società amaranto. La stagione degli under 10 Lions è iniziata e sta proseguendo nel migliore dei modi. L'annata prosegue ora con i classici concentramenti (il prossimo domenica a San Vincenzo) e poi con vari prestigiosi tornei interregionali.

















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Troppo forte l'U.S. Roma per i Lions.

Non riescono i Lions ad avere la meglio di una Us Roma che è riuscita a far valere i propri punti di forza nei confronti dei Viterbesi. Ve...