sabato 25 novembre 2017


Modena Rugby Under 14 a Milano per il SuperChallenge
Un selezione di Under 16 e di Under 18 giocheranno a Parma il Festival Juniores, minirugby fermo dopo l’exploit di domenica scorsa  

Tappa a Milano per il Superchallenge Under 14, che vedrà tra i protagonisti anche il Modena Rugby 1965. Domani, domenica 26 novembre, il prestigioso torneo che da quattro anni mette a confronto le migliori formazioni della categoria Under 14 arriva nel capoluogo lombardo, e l’organizzazione della giornata è affidata al Rugby Milano insieme all’Amatori Union Rugby Milano e Rugby Parabiago.

I biancoverdeblù sono stati inseriti nel girone D con Villorba Rugby e Junior Rugby Brescia e giocheranno al campo Crespi, gli altri gironi sono composti da Mogliano, Rugby Milano e Colorno (girone A al campo Curioni), Petrarca Junior, Gispi Prato e Cus Torino (girone B al campo Curioni), Parma Young, Polisportiva Lazio Rugby Junior e Amatori Union Rugby Milano (girone C al campo Crespi). Ai campi Venegoni-Marazzini di Parabiago invece si affronteranno i Lyons Valnure, CUS Milano, Collegno, Parabiago, Franciacorta, Nuovo Salario, Varese, Biella, Partenope, Rovato e Amatori Parma.
La fase a gironi aprirà la giornata alle 9.30, dalle 15.30 il centro sportivo Curioni ospiterà le finali del 1°, 3° e 5° posto e tutte le premiazioni, in programma alle 17.
“Andiamo a Milano con una squadra molto giovane, – spiega l’allenatore Francesco Ferraguti – dobbiamo dare il massimo perché il Superchallenge è un torneo impegnativo e stimolante, che mette di fronte le migliori squadre della categoria”. 
Domenica si giocherà anche il primo Festival Juniores dedicato alle categorie Under 16 e Under 18, organizzato dal Comitato Regionale Emilia-Romagna Rugby. Una selezione di giocatori delle categorie Under 16 e Under 18 del Modena Rugby 1965 saranno impegnate in un torneo sui campi sintetici della Cittadella del Rugby di Parma. Alle 11 partiranno le quattro sfide Under 16, mentre alle 12.25 saranno gli Under 18 a confrontarsi. Dopo le finali (alle 11.40 quella Under 16, alle 13 la finale Under 18), dalle 14.30 tutti gli atleti saranno ospiti delle Zebre per sostenere i bianconeri nella sfida di Guinness PRO 14 con gli irlandesi del Munster.
Domenica di sosta per il minirugby dopo l’exploit di domenica scorsa, quando Collegarola ha ospitato 450 giocatori in un concentramento regionale da record. Doppio girone per ogni categoria dall’Under 6 all’Under 12 per una giornata di rugby e divertimento in campo e fuori. E domenica prossima, 3 dicembre, si replica, come spiega il responsabile del minirugby Giorgio Deluca: “Ci stiamo preparando per un altro concentramento con oltre 400 giocatori e tante squadre ospiti a Collegarola. 

Stiamo pensando ad una vera e propria giornata-evento, che comincerà al mattino con le partite di minirugby e avrà il suo culmine con il ritorno in campo della Prima squadra alle 14.30 con il Parma”.  

(Le foto

sono di SARA BONFIGLIOLI)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...