lunedì 25 dicembre 2023

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO - GENOA/ Gli auguri di Buon Natale!

           RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO - GENOA 

Undicesimo pienone consecutivo al Ferraris tra attuale e scorsa stagione. Venerdì 29 in 35mila per la sfida con la capolista. Dopo la vittoria con il Sassuolo e il rientro in Liguria, il team si è radunato sabato al ‘Signorini’ per un check e l’espletamento di programmi calibrati. Nessun giocatore va in squalifica. La Primavera vince a Sassuolo 3-1 con le reti di Fini, Romano e Papadopoulos.

    (Nella foto di GENOA CFC TANOPRESS, la Primavera felice e vittoriosa a Sassuolo)

Stanchi, ma felici / Dopo la trasferta al Mapei Stadium – anche la prima fuori casa nel 2024 sarà in Emilia – mister Gilardino e lo staff hanno ritrovato al centro sportivo, dopo qualche ora dal rientro a Genova, il gruppo per una verifica della situazione, la ripresa costruita su necessità individuali, la condivisione di colazione e pranzo. Lo scambio degli auguri è stato il preludio a un paio di giorni di riposo. 

    (I fans genoani in trasferta a Reggio Emilia)

Arrivederci a Santo Stefano per rimettersi sotto. In vista dell’incontro con l’Inter, non sono previste assenze legate a squalifiche. La prossima settimana verranno valutate le chance di recupero degli elementi fuori causa nell’ultima partita. C’è il tutto esaurito per l’incontro. (GENOA CFC)

INSOMMA il Genoa c’è, e lo ha dimostrato ampiamente soprattutto in queste due ultime esibizioni dal quale è riuscito a conquistare quattro punti estremamente importanti per migliorare la classifica, ma ovviamente si èsolo all’inizio. Il tragitto per raggiungere la salvezza matematica è ancora lontano, ma le carte in regole per ottenere questo a quanto pare ci sono. Detto prima dal club venerdì sera a Marassi arriva l’Inter, la formazione che guida la graduatoria della Serie A, ottenuta dopo quattordici vittorie su diciassette partite giocate. La porta neroazzurra è inviolata da ben dodici volte. Anche l’altra settimana il team guidato in panchina da Simone Inzaghi ha dettato legge al “Meazza” fermando (2/0 gol di Bissack e capitan Barella) un Lecce estremamente volitivo, e così grazie anche al pareggio della Juventus a Genova, comanda la classifica con quattro punti di vantaggio proprio sui bianconeri della Mole.

L’attuale gruppo in rossoblù allenato da Alberto Gilardino non sara’ avversario molto comodo per gli interisti, che puntano al platonico titolo di Campioni d’Inverno a due gare dalla conclusione del girone di andata, pertanto si prevede un’altra contesa da agli alti contenuti tecnico agonistici! Per il Genoa si chiudera’ un’annata indimenticabile costellata di grandi risultati nella Serie B, con relativa promozione, e il meritato ritorno nella categoria che compete al club storico, non dimentichiamo che prima del Genoa CFC in Italia a livello football non c’era attività! Venerdì dunque a Marassi (ore 20,45 l’arbitro di turno si conoscera’ mercoledì) scende l’Inter, poi in programma per venerdì 5 gennaio (ore 20,45) trasferta a Bologna mentre per sabato 13 gennaio ritorno al “Luigi Ferraris” alle ore 15,00 l’attesa rivincita con il Torino. 

 Buon Natale a genoani, interisti, sampdoriani, etc.etc.  (rr RUGBYTOTALE&SOCIALE) 


  (Foto di GENOA CFC TANOPRESS)






 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...