lunedì 18 dicembre 2023

RUGBY SERIE A GIRONE 3/ Paganica coraggioso, ma allo "Iovenitti" passa il Livorno.


Paganica Rugby sconfitta in casa nell’ultima partita prima della sosta natalizia

Il Livorno passa allo Iovenitti per 34 a 25

Un Paganica tutto cuore non basta a fermare la terza forza del girone 3 del campionato di Seria A di rugby.

Nonostante i 34 punti subiti possano far pensare diversamente,i ragazzi di coach Rotellini hanno messo in campo quella grinta e determinazione tratto distintivo da sempre dei paganichesi, ma alcune inferiorità numeriche (per cartellini ed infortuni) e la superiorità della mischia avversaria hanno fatto si che questo non sia bastato a portare a casa il risultato.

Coach Rotellini recrimina proprio su questo punto ma non sulla prestazione di cui è molto soddisfatto ed anzi definisce “ la migliore dall’inizio del campionato”.
“ Mi è piaciuto l’approccio dei miei giocatori al match, nei primi minuti siamo stati molto efficaci nel gioco ma purtroppo non abbiamo finalizzato in termini di segnature”.
“Col proseguire della partita abbiamo subito troppo la mischia chiusa avversaria e questo ci ha tolto possesso e possibilità di incidere in attacco “.
“Ho visto però una grande difesa anche quando siamo rimasti in 14 e addirittura in 13 per i cartellini o gli infortuni”.
“Dobbiamo prendere tutto quello di positivo che c’è stato in questa partita ed in questa prima parte di campionato, anche se ci manca qualche punto perso qua e là”.
“Ora focus a quello che dovremo fare durante le vacanze di Natale che saranno “vacanze di lavoro” da sfruttare per mettere ancora di più a punto il nostro gioco e recuperare i tanti infortunati che abbiamo”.

Nonostante la sconfitta, i rossoneri sono rimasti al penultimo posto della classifica visto il concomitante risultato negativo della Primavera Roma.
Alla ripresa di gennaio il Paganica è atteso dall’impegnativa trasferta in casa dei Cavalieri Prato.
I punti rossoneri di oggi sono frutto di una meta tecnica, di una di Soldati, una di Belsito e del piede di Stefano Rotellini tra calci e trasformazioni. (Marcello Spimpolo)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...