lunedì 18 dicembre 2023

RUGBYTOTALE & SOCIALE - FESTE DI NATALE/ Gli auguri degli ORSI con Pierre Villepreux da Villa Rossi Martini di Sestri Ponente.


PIERRE VILLEPREUX alla Festa di Natale degli ORSI – PROVINCE DELL’OVEST.

I locali della seicentesca Villa Rossi Martini di Sestri Ponente hanno accolto piu’ di duecento persone tra ORSI, parenti e rappresentanze del rugby ligure e non solo..


  (Foto da sin. Pierre Villepreux e Paolo Ricchebono, Presidente Province dell'Ovest)

Oltre ad alcuni personaggi simbolo della palla ovale italiana ed internazionale, il gia’ citato Villepreux, leggenda del rugby francese ed ex tecnico dei transalpini, e il presidente della Federazione Italiana Rugby Marzio Innocenti che hanno dialogato con i partecipanti in un lungo video collegamento, erano presenti l’assessore comunale Mario Mascia e il parroco di Sestri Ponente, don Stefano Moretti. Con Villepreux ed Innocenti, in particolare, giocatori, tecnici e dirigenti si sono intrattenuti ponendo domande sia su aspetti sportivi sia organizzativi. 


               (FOTO: Il rinfresco a Villa Rossi Martini)

All’evento di Villa Rossi ha preso parte anche una rappresentanza di dirigenti della Pro Recco, Società con cui le Province dell’Ovest collaborano da tre anni. Il rinfresco è stato suggerito dallo chef stellato IVANO RICCHEBONO, le cui tartine hanno fatto da entrèe alle prelibatezze preparate dai genitori, con la griglia. La festa ha rappresentato un’occasione di convivialità e condivisione fra tutti gli atleti della Società ed ha consentito di raccontare a tutti la nuova collaborazione con lo Stade Toulousain, storico e quotatissimo club francese, dove i nostri Under 16 e 18 stanno  frequentando mensilmente gli allenamenti con i loro coetanei. 


Sono stati inoltre presentati i prossimo stage: il primo “Gioco al Piede” sara’ tenuto da Corrado  Pilat i prossimo 28 e 29 dicembre. Pilat, preparatore già al lavoro per la nazionale, è stato tra gli allenatori, proprio nella componente specifica del gioco al piede, di alcuni punti di forza dell’Italia rugbistica, come Alessandro e Paolo Garbisi e Tommaso Allan. Sono state inoltre descritte le caratteristiche salienti del prossimo stage estivo organizzato dallo stesso Pierre Villepreux e dal suo staff in terra francese, dove gli Orsi vanno da piu’ di quindici anni, ricordando che per la prossima estate sono già in calendario i campi di Upega  e di Vara.


Data la particolare occasione è stato conferito il titolo di Presidente Onorario all’ingegnere Massimo  Poggio che tanto si sta prodigando per la crescita della Societa’ (foto sopra). L’appuntamento ha rappresentato un grande momento di gioia, capace di portare ulteriore entusiasmo in tutte le famiglie.

BUON NATALE A TUTTI.










Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...