sabato 23 dicembre 2023

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO - GENOA/ Genoa "corsaro" a Reggio Emilia, grande gol di Caleb Ekuban.

                  RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO - GENOA 


IL GENOA ed i tifosi del club rossoblu’ trascorreranno, almeno  a livello sportivo, un sereno Natale, questo è certo! A Reggio Emilia, allo stadio Mapei, la squadra di Alberto Gilardino dopo aver subito nel primo tempo un gol, tra l’altro molto bello, anche se agevolato da un errore difensivo rossoblù, dall’ex di turno  Andrea Pinamonti, è riuscito a ribaltare il risultato ed uscire vincente dalla contesa con il sempre ostico avversario del Sassuolo.


  (Il Genoa al Mapei Stadium di Reggio Emilia)

Nel secondo tempo, infatti, per un evidente fallo di mano in area di un avversario in neroverde, il solito Gudmundsson è riuscito a mettere a segno il rigore concesso dall’arbitro di turno. Per la cronaca è il primo penalty in assoluto  che viene assegnato dall’inizio di questo Campionato di Serie A alla squadra ligure! Ma se a Marassi nell’altro splendido test giocato con la quotatissima Juventus, e chiuso sul pareggio (1/1), fu Caleb Ekuban a offrire un pallone d’oro a Gudmundsson, il quale ringraziava del preziosismo siglando il pareggio, a Reggio Emilia le parti si sono invertite. 

  (Caleb Ekuban ed Albert Gudmundsson veri protagonisti a Reggio Emilia)

Dalla meta’ campo in questa occasione, grazie ad un  curioso rimbalzo ed un repentino quanto inconsueto preziosismo con passaggio di tacco di Gudmundsson all’accorrente Ekuban, era proprio l’atleta di colore di origini ghanesi, ma italiano a tutti gli effetti in quanto nato a Verona, a ricevere l’invito dall’islandese involandosi verso la porta avversaria e “fulminando” il portiere del Sassuolo. Una rete spettacolare che consacra nuovamente una delle coppie di atleti piu' interessanti del campionato di Serie A e li presenta   all’attenzione del pubblico e dei media.


   ( a destra il messicano Joan Vasquez  al tiro)

E come regalo di Natale al Genoa arriva così il ritorno alla vittoria che mancava dal 10 novembre  dal test con il Verona (1/0 gol di Dragusin), e la seconda affermazione in campo esterno, Lazio – Genoa 0/1 gol di Retegui,  che mancava dal 27 agosto, ma soprattutto tre punti vanno ad ingrassare la classifica che ora si fa piu’ interessante allontanandosi dalla zona retrocessione. Ben venga quindi la contesa di venerdì prossimo in quel di Marassi quando al Luigi Ferraris scendera’ in campo l’Inter, attualmente la “padrona” del Campionato. (rr)


  (Tifo alle stelle per il "Grifone" al Mapei Stadium di Reggio Emilia)
TUTTE LE FOTO SONO DI GENOA CFC TANOPRESS






Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...