giovedì 21 dicembre 2023

RUGBY SERIE A ELITE/ Serie A Elite: Mogliano vs Rangers, scontro diretto fondamentale

Sabato 23 dicembre 2023 alle ore 14:30 presso lo Stadio “Quaggia” di Mogliano Veneto, la sfida tra Mogliano e Vicenza che vale un pezzo di stagione.

La nona giornata della Serie A Elite, per la Rangers Rugby Vicenza non è solo l’ultima gara del girone di andata e nemmeno l’ultima sfida del 2023 sportivo, ma una vera e propria occasione per i ragazzi di Cavinato e Minto di rilanciare ambizioni e morale in vista del girone di ritorno.

Ad attendere i biancorossi, i padroni di casa del Mogliano Veneto Rugby. I biancoblu del nuovo coach Caputo e del confermato Costanzo, nel corso di questa stagione sono riusciti ad ottenere diversi risultati importanti, come le vittorie sul Petrarca ed in esterna sui Lyons e mantenersi così agganciati al treno del settimo posto, quello che vale la salvezza.


  (Una immagine dal test fra Viadana e Rangers Vicenza, inserita da RUGBYTOTALE)

Scontro diretto dunque, perdipiù in trasferta: a Vicenza servirà una prova al limite della perfezione, per cercare il bottino pieno e ridurre così le distanze dal gruppo-salvezza e rintuzzare morale e determinazione in vista delle gare del 2024.

La gara sarà visibile in diretta streaming su DAZN con abbonamento Start o superiori.

Forza Rugby Vicenza!

   (Una immagine dal test fra Rangers Vicenza e FEMI CZ Rovigo Delta inserita da RUGBYTOTALE)

Programma 9° giornata

Venerdì 22 dicembre
19:00 – Valorugby Emilia v Sitav Rugby Lyons
19:30 – Rugby Viadana 1970 v HBS Colorno
Sabato 23 dicembre
14:30 – Mogliano Veneto Rugby v Rangers Vicenza
Domenica 24 dicembre
14:00 – Petrarca Rugby v Femi-CZ Rovigo
Riposa Fiamme Oro Rugby

Classifica
Petrarca Rugby 25
HBS Colorno 24
Rugby Viadana 1970 24
Femi-CZ Rovigo 23
Fiamme Oro Rugby 22*
Valorugby Emilia 16
Sitav Rugby Lyons 14
Mogliano Veneto Rugby 12
Rangers Vicenza 2
*=una gara in più

(Andrea Pelizzari)


Ecco la probabile formazione biancorossa per la sfida al Mogliano Veneto Rugby, con il commento del Coach Francesco Minto.

Sabato 23 dicembre 2023 alle ore 14:30 presso lo Stadio “Quaggia” di Mogliano Veneto si disputerà la gara Mogliano Veneto Rugby v Rangers Rugby Vicenza, valida per la nona giornata della Serie A Elite 2023-2024.

Rangers Rugby Vicenza:
Agustin Galliano; Marco Scalabrin, Octavio Gelos, Fidel Sanchez-Valarolo, Tobias Williams; Pedro Mercerat, Tommaso Pozzobon; Conrado Roura, Giovanni Carlo Tonello, Pietro Piantella ©; Luciano Gomez, Enrico Pontarini; Facundo Avila-Recio, Roman Pretz, Marco Lazzarotto.

A disposizione:
Enrico Ceccato, Filippo Franchetti, Giacomo Braggie’, Riccardo Andreoli, Matteo Peron, Lorenzo Casilio, Paul Marie Foroncelli, Andrea Bruniera

Allenatori:
Andrea Cavinato, Francesco Minto.

Il commento di Francesco Minto, allenatore della mischia della Rangers Rugby Vicenza:

“Affrontiamo quest’ultima partita del 2023 con la consapevolezza di essere cresciuti dall’inizio dell’anno senza però conquistare la prima vittoria. Mogliano ha dimostrato di essere una squadra solida e molto competitiva in casa. Per ambedue sarà fondamentale vincere questa partita, conquistare punti e consolidare la propria posizione nel girone di andata.”

La gara sarà diretta dal Sig. Federico Vedovelli di Sondrio, assistito da Franco Rosella e Alex Frasson, Quarto uomo Lorenzo Dan Sacchetto, TMO Claudio Blessano.

Forza Rugby Vicenza






 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...