lunedì 18 dicembre 2023

RUGBY SERIE A GIRONE 1 & GIOVANILI U16/Monferrato cede ad Asti al Parma ma acciuffa due punti bonus !


La sfida interna dei Leoni del Rugby contro Parma termina con una sconfitta ma con due punti all’attivo. Il Monferrato cede 29-36 dopo 80’ vibranti e ricchi di spunti di fronte a un XV ducale giunto ad Asti in serie positiva. Assenti per il Munfrà De Beer (per lui stagione finita) e En Nour.

Parte forte Parma e va in meta per lo 0-7, poi si scatena De Klerk, che prima semina avversari e permette a Gaetano di impattare, poi va a segno lanciandosi a meta con una progressione da applausi. Sul 14-7

gli ospiti impattano in mischia (14-14) per poi indovinare la fuga vincente che vale il nuovo sorpasso (14-21). Una punizione tra i pali di un infallibile Muzzi sancisce la fine del primo tempo (17-21). In avvio di secondo tempo Armanino sfrutta un’intuizione di Muzzi per andare a segno (22-21, non trasformata), poi Parma trova il guizzo del vantaggio (non trasformato, 22-26). Il Monferrato attacca ma il sigillo è degli ospiti dopo una touche che vale il 31-22 (palo sul tentativo di trasformazione). I Leoni reagiscono e blindano il punto con una meta in maul dopo una touche (gran trasformazione di Muzzi da posizione defilata). Sul 29-31 c’è la sensazione che entrambe le squadre possano operare lo strappo vincente e il guizzo è ducale, senza trasformazione (29-36, secondo palo subpiazzato. Il XV di Marchiori attacca e cerca la meta last minute, che non arriva. Due punti per il Monferrato, cinque per Parma.

Under 16 - Monferrato-Cernusco 38-14

✍️Weekend di festa per la “16” che chiude l'anno solare con una vittoria sui pari età del Cernusco.

In un campo nebbioso e dalla visibilità ridotta i ragazzi allenati da Ruggiero si impongono per 38 a 14, mostrano buone qualità che però non convincono del tutto per i problemi avuti in settimana che li hanno visti allenarsi poco e con pochissima costanza. Purtroppo il virus febbrile ha visto la maggior parte della squadra dedicarsi poco agli allenamenti e per alcuni gli impegni scolastici non hanno permesso di portare a termine i classici 3 allenamenti preparatori alla partita. 

Una partita a senso unico in cui i baby leoni sono sempre stati in vantaggio. Un momento di difficoltà durante l'inizio del secondo tempo che però è stato ben gestito e superato con efficacia. Resta la consapevolezza che c'è molta qualità, ma che può venir fuori solo attraverso la costanza agli allenamenti che speriamo ritrovino già dalla prossima settimana.

A conclusione si è svolta una bellissima festa di saluto per le festività imminenti in cui si sono ringraziati tutti, ma soprattutto l'impegno indispensabile e fondamentale dei coordinatori tutti senza i quali tutto ciò non sarebbe possibile. Mete di Prebbenna, Siniscalco, Cresta e Riva.

Trasformazioni di Drago e Bocchio

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...