giovedรฌ 28 dicembre 2023

RUGBY VILLORBA/Il bilancio di fine anno del Presidente Mirko Piccolo.

๐— ๐—ถ๐—ฟ๐—ธ๐—ผ ๐—ฃ๐—ถ๐—ฐ๐—ฐ๐—ผ๐—น๐—ผ, ๐—ถ๐—น ๐—ฏ๐—ถ๐—น๐—ฎ๐—ป๐—ฐ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ณ๐—ถ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ'๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ.

Sono passati quasi 60 giorni dall'insediamento di Mirko Piccolo alla presidenza del Villorba Rugby. E' il momento dei primi bilanci da parte del nuovo Presidente con uno sguardo d'assieme sull'attivitร  societaria e sui risultati agonistici delle varie squadre: “Il bilancio di questo fine '23 รจ ampiamente positivo. Il rugby di base sta facendo vedere buone cose. Stiamo lavorando su alcune squadre juniores per sciogliere la matassa e migliorare l'organizzazione con frequenti riunioni tecniche e formative.

L'Under 18, nonostante i tanti infortuni, ha disputato un match d'esordio con il San Donร  in cui pur perdendo non ha sfigurato. Il team juniores femminile dell'Arredissima sta crescendo grazie all'impegno di Sara Barattin e Stefano D'Incร  e delle giovani che si impegnano molto.

La serie C, dopo aver affrontato senza fortuna due partite per alzare il ranking, nella partita persa contro il Venjulia ha mostrato alcuni segnali di crescita, grazie anche all'innesto di elementi che non riescono a trovare spazio nella formazione di serie A. L'Arredissima della serie รจlite ha conquistato punti pesanti vincendo anche domenica scorsa contro la Capitolina, sempre in avanzamento.

L'Omar ha compiuto contro il Casale un inatteso exploit che ha confermato come con la determinazione e la diffusa convinzione di non essere secondi a nessuno ogni partita รจ apertissima. Ogni domenica i ragazzi dovranno dimostrare di essere loro gli autentici protagonisti del loro destino.

Gli “old” possono contare su un effervescente entourage di familiari e sostenitori che hanno ridestato l'intero movimento. Questo Villorba Rugby nel suo assieme รจ capace di dimostrare che a tutti i livelli c'รจ una gran voglia di continuare a mettersi in gioco. E' un fine d'anno sereno insomma, pieno di ottimismo!”.

(Mirko Piccolo)

๐—™๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ผ๐˜€๐—ฎ ๐˜ƒ๐—ถ๐—ด๐—ถ๐—น๐—ถ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ก๐—ฎ๐˜๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐˜๐˜‚๐˜๐˜๐—ถ ๐—ด๐—น๐—ถ ๐—ฎ๐—บ๐—ถ๐—ฐ๐—ถ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—ฉ๐—ถ๐—น๐—น๐—ผ๐—ฟ๐—ฏ๐—ฎ ๐—ฅ๐˜‚๐—ด๐—ฏ๐˜† ๐—ฎ๐—น๐—น'๐—”๐—ป๐—ถ๐—บ๐—ฎ ๐—–๐—น๐˜‚๐—ฏ

Il rugby non รจ solo sport ma anche allegria e amicizia. Lo ha confermato la bella serata organizzata all'Anima Club di Spresiano dalla Societร  gialloblu che alla vigilia di Natale ha voluto riunire giocatori, dirigenti, famiglie, accompagnatori in un happening riuscitissimo (450 persone!) con balli, brindisi e qualche discorso ufficiale per celebrare un fine d'anno tra i migliori. Con 2 squadre in serie A, moltissime squadre giovanili in grande crescita ed un vastissimo movimento di piccoli atleti. Il rugby... dell'anima, appunto!




Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non รจ sufficiente, il Piacenza vince ed รจ promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...