venerdì 29 dicembre 2023

RUGBY FEMMINILE/ Anche nella Corea del Sud c'è presenza del Rugby triestino!

 

La bandiera del Venjulia sventola anche a Seoul, in Corea del Sud. Tutto merito di Alina Moradei, una delle figlie di Piero Moradei, allenatore della nostra Under 18.

Alina, che ha iniziato a giocare a rugby a Monfalcone, diventando in seguito una delle prime atlete della neonata formazione femminile del Venjulia, si è trasferita alla Korea University per studiare Relazioni Internazionali. Oggi è al quarto e ultimo anno di studi e, nonostante l'impegno sui libri, è riuscita a ritagliarsi uno spazio per correre dietro alla palla ovale.


   (Alina è la prima, in ginocchio, da sinistra.)

"In Corea - ci spiega Alina - il rugby non è uno sport molto praticato, soprattutto fra le donne. Una ragazza canadese è però riuscita a creare una squadra, le Seoul Sisters, diversi anni fa. Da quest'anno ne faccio parte. Riusciamo a organizzare delle partite con una squadra di ragazze coreane che giocano sia a rugby che a lacrosse".

Nonostante la lontananaza, grazie Alina di fare ancora parte del Venjulia.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...