sabato 16 dicembre 2023

RUGBY SERIE B GIRONE 2/ Il Modena prova l'aggancio alla capolista.


Giacobazzi a Cesena prova l’aggancio in vetta
Il XV di coach Rovina saluta il 2023 nello scontro diretto con Romagna.
 

Scontro diretto per la serie A allo Stadio del Rugby di Cesena, dove il Giacobazzi manda in archivio il suo 2023 facendo visita alla capolista Romagna. Cinque punti – gli stessi in palio nella gara in terra romagnola – dividono in classifica i biancoverdeblù di coach Rovina dai galletti giallorossi, unica squadra ancora imbattuta del girone. 

Il capitano del Giacobazzi Modena, Enrico Michelini (foto sopra), suona la carica: “È una partita importante, da affrontare con serenità e senza troppa pressione, che piuttosto dovrà essere sulle loro spalle, come primi della classe e padroni di casa. La partita con Siena ci ha fatto ritrovare quella fiducia che ci era venuta a mancare nelle ultime domeniche, confermando quello che già si vedeva in allenamento. Al netto delle assenze la squadra è in salute, siamo carichi, ci siamo allenati bene durante tutta la settimana, abbiamo studiato i movimenti dell’avversario e siamo fiduciosi di fare una buona partita, se sarà ottima possiamo fare risultato. Dovremo essere bravi a restare dentro alla partita il più possibile, perché poi può succedere di tutto. Al di là del risultato finale, mi interessa come andrà la partita, l’atteggiamento e la prestazione che metteremo in campo”. E sul Romagna aggiunge: “È un gruppo esperto, con tanti anni di A alle spalle, ed è la squadra che in questa prima parte di stagione ha fatto meglio, certamente la più continua a livello di risultati. Sul nostro campionato hanno pesato i tanti infortuni e un paio di inciampi durante il percorso, ma siamo in ripresa e vogliamo chiudere al meglio un 2023 comunque estremamente positivo per il Modena”.  

Questo l’elenco completo dei convocati biancoverdeblù: Assandri, Barbolini, Bellei, Biolchini, Cevolani, Esposito, Flores, Mazzi, Messora, Michelini, Milzani, Morelli, Musajo, Operoso, Ori, Orlandi, Pergola, Petti, Rizzi, Rodriguez, Tarantini, Venturelli L., Zanni. La sfida sarà arbitrata da Simone Sironi della sezione di Roma, fischio d’inizio alle 14.30.   

Serie B, girone 2 – 9° turno: Romagna-Giacobazzi Modena, Rugby Pieve-Colorno B, Jesi-Bologna Rugby, Lions Amaranto-Firenze, San Benedetto-Gubbio, Cus Siena-Highlanders Formigine. 

Classifica: Romagna 37, Bologna Rugby, Giacobazzi Modena 32, Colorno B 27, Rugby Pieve 23, Jesi 20, Cus Siena, San Benedetto 19, Gubbio 17, Lions Amaranto 10, Firenze 4, Highlanders Formigine 1.  

(Luca Beltrami)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...