mercoledì 20 dicembre 2023

RUGBY GIOVANILI/ I risultati della palla ovale mantovana giovanile.


I risultati del weekend del settore giovanile biancorosso

 

Il 2023 si chiude bene per Under 14 e Under 18, che si congedano con due importanti vittorie. Ecco il resoconto.

UNDER 14

Weekend positivo per l’Under 14, che ha partecipato al suo primo Torneo Seven. La rappresentativa biancorossa ha raccolto tre vittorie contro le tre squadre del Brixia e una sconfitta di misura col Monza. I ragazzi hanno giocato con grande entusiasmo esprimendo un ottimo gioco. Grande soddisfazione anche da parte degli allenatori: si è trattato del modo migliore per salutarsi per la pausa natalizia.

UNDER 18

Anche l’Under 18 chiude al meglio il 2023, con una vittoria per 8-0 contro Milano Sud. Buona prestazione dei mantovani contro una formazione ambiziosa composta dall’unione di tre club dell’hinterland meneghino. Con questo successo, l’Under 18 è quarta in classifica in un girone molto duro, con una prima fase di stagione caratterizzata da diversi imprevisti come infortuni e idee tecniche da sviluppare maggiormente.

Così coach De Berti: “Nel complesso, sono soddisfatto per com’è andata la prima fase. Certo, si poteva fare di più, ma è vero anche abbiamo affrontato tante squadre preparate e dotate di grande fisicità. Ora dovremo essere bravi a sfruttare la pausa per prepararci al meglio alla seconda fase che partirà a gennaio e rendere omogenee le competenze dei ragazzi, recuperando al tempo stesso le energie spese negli scorsi mesi. Dobbiamo continuare a lavorare per crescere sempre di più”.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...