sabato 30 dicembre 2023

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO - GENOA/ Grande esibizione del Genoa che ferma l'Inter sul pareggio!

                              RUGBYTOTALE & SOCIALE

IL GENOA chiude il 2023 con un'altra prestazione da alto livello ed a Marassi, dopo aver fermato Roma, Napoli, Juventus anche l’altra big dell’Inter, attuale capolista della Serie A TIM, è stata costretta al pareggio. 

Per i rossoblù, ieri sera di nuovo in maglia gialla, l’undici di Alberto Gilardino ha bloccato una formazione da Champions League, ed in questa occasione ha messo in mostra quel gioco di squadra che molti avversari hanno sofferto, e che probabilmente altri club soffriranno.

    (Nella foto Radu Dragusin contrasta il nazionale francese Marcus Thuram)

Le reti tutte due nel primo tempo. La prima quella interista chiaramente viziata da un fallo in area genoana non riscontrata dall’arbitro di turno, e incredibilmente nemmeno visionata al  VAR, sembrava far intuire che per i neroazzurri la serata poteva suscitare grandi favorevoli emozioni, ed invece è uscita la vera stoffa del team di casa. La gradinata Nord ha incitato per tutti i novanta minuti di gioco il proprio team, che da questo momento ha preso le redini dell’incontro contrastando con la giusta grinta gli attoniti avversari, apparsi in ogni modo poco concreti, e di conseguenza era logico che prima o poi sarebbe arrivato anche il logico pareggio.


  (Albert Gudmundsson è stato utile soprattutto a centrocampo)

Ed artefice dello splendido gol è risultato Radu Dragusin, un difensore che spesso giganteggia pure  nell’area di rigore avversaria, e così è stato anche ieri sera. Grazie a questa performance lo stesso atleta rumeno ricevera’  sicuramente ulteriori richieste da altri club nazionali e internazionali, ma la tifoseria rossoblù si augura lo stesso atleta rimanga ancora sotto la Lanterna! Nel prosieguo del test l’Inter non ha potuto svolgere il consueto gioco, ed a volte soffrendo addirittura le assillanti marcature operate dal Genoa a centrocampo. Nel secondo tempo sono subentrati in campo anche Retegui, Messias e Malinovskyi, ma il loro contributo pur risultando sufficiente, non è apparso determinante mentre la parte migliore è stata interpretata oltre che dal portiere Martinez anche dal difensore messicano Vasquez e dal coraggioso e volitivo Ekuban.

   (Il portiere spagnolo Josep Martinez una grande serata per lui)

Per l’Inter è un passo falso indubbiamente in quanto permette teoricamente alla Juventus, che domenica ricevera’ a Torino la Roma, di recuperare due punti, vincendo ovviamente con gli stessi giallorossi. Per il Genoa un altro punto/salvezza incamerato, e dire poi che con la rete messa a segno da Dragusin ha fermato il piccolo record dei neroazzurri di dieci partite senza subire gol è “tanta roba.!”  Gradinata Nord un vero spettacolo di luci, di colori, di cori e canti inimitabili per una grande serata da big! Purtroppo i fumogeni hanno fatto la loro parte e per quasi dieci minuti di gioco la partita è stata momentaneamente sospesa.  (rr)


  (Tutte le foto sono di GENOA CFC TANO PRESS)






Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...