martedì 19 dicembre 2023

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Anche l'Ivrea cade a Lecco, che chiude il 2023 ancora imbattuto!


RUGBY LECCO CAFFE’ AGOSTANI INARRESTABILE, SCONFITTO ANCHE IVREA

 

RUGBY LECCO CAFFÈ AGOSTANI- RUGBY IVREA: 29 : 11

RUGBY LECCO CAFFÈ AGOSTANI: Coppo, Alippi, Mauri, Riva, Cappelletti, Zappa, Crimella, Pandiani, Cattaneo, Maspero, Valentini, Galli, Shalby, Vacirca, Robledo. A DISPOSIZIONE: Rigonelli, Gaddi, Butskhrikidze, Catania, Isacco, Pellegrino, Fraternali. ALLENATORE: Sebastian Damiani.

MARCATORI: Alippi meta, Coppo trasf., Coppo puniz., Shalby meta, Coppo trasf., Butskhrikidze meta, Coppo trasf., RIgonelli meta.

Ancora vittoria per Lecco, nella partita disputata oggi al Centro Sportivo del Bione, dove, questa volta, a farne le spese è Ivrea, che ad onor del vero hanno disputato un discreto primo tempo, tutto forza e fisicità, che ha messo in apprensione i ragazzi di Damiani.

Poi nel secondo tempo, la qualità ed il tasso tecnico superiore di Lecco ha prevalso ed ha chiuso vincendo la partita, con il numero di mete che ha permesso di guadagnare anche il bonus.

Da rilevare che dalle seconda metà della ripresa Lecco ha schierato il giocatore di maggior esperienza come il rientrante Rigonelli, che all’età di 42 anni ha deciso di riprendere a giocare dopo due anni di stop. A fianco a lui, neanche a dirlo, il giocatore più giovane, per lui soli diciotto anni, Gaddi. A completare una prima linea del tutto inedita il rientrante, dopo un lungo infortunio che l’ha costretto lontano dal campo, Butskhrikidze. Quindi coach Damiani può stare tranquillo perché di giocatori di questa taglia non gli mancano di certo.

Lecco parte subito forte comprimendo gli ospiti nella proprio metà campo, ma alla loro prima sortita, al 9°, questi guadagnano una punizione per lo 0 a 3. La partita si fa sempre più fisica e non mancano gli scontri a metà campo, in cui le due squadre non si risparmiano. Lecco però reagisce ed al 20° va in meta con Alippi e trasformazione per Coppo.

Ma come si diceva all’inizio Ivrea è perfettamente in partita e si riporta in avanti guadagnando subito dopo una meta per il 7 a 8. Le due squadre continuano a battagliare sul campo, con parecchi infortuni e fermi del gioco, e così a farne le spese sono due giocatori, Coppo per Lecco ed il numero 3 di Ivrea. Il primo tempo si chiude con la punizione trasformata da Coppo per il 10 a 8.

Nel secondo tempo Lecco innesta la quarta e cambia totalmente l’inerzia della partita, comprimendo Ivrea che non riesce a sviluppare gioco ed ad uscire dalla propria metà campo. E’ così che dopo soli 3’ di gioco i Blucelesti vanno a pochissimi centimetri dalla meta, ma la strenua difesa dei piemontesi li salva dal subire la segnatura. Si arriva così al 18’ quando Lecco raccogli i frutti della sua pressione e va in meta con Shakby e trasformazione di Coppo, per il 17 a 8.

Ivrea, però, non è mai domo e si guadagna un calcio di punizione che lo riavvicina ai padroni di casa, per il 17 a 11. Questo però è l’ultima colpo di reni di Ivrea perché Lecco si riversa nella metà campo piemontese e con una splendida azione di mischia va ancora in meta con Butskhrikidze. Il pacchetto di mischia del tutto inedito, Gaddi, Butskhrikidze e Rigonelli è inarrestabile e così è proprio quest’ultimo a festeggiare il suo rientro andando in meta, sulla quale si chiude la partita.

RISULTATI 9^ GIORNATA

ASD AMATORI RUGBY CAPOTERRA - ASD RUGBY BERGAMO 1950: 20-40

ASD RUGBY CERNUSCO - ASD RUGBY VARESE: 35-20

CUS MILANO RUGBY ASD - PIACENZA RUGBY CLUB ASD: 14-43

RUGBY LECCO TUTTOCIALDE-AGOSTANI - IVREA RUGBY CLUB ASD: 29-11

SAVONA RUGBY ASD - RUGBY RHO ASD: 17-34

SSD PRO RECCO RUGBY A.R.L. - C.U.S. GENOVA ASD: 26-22

CLASSIFICA:

PIACENZA RUGBY CLUB ASD 43,  RUGBY LECCO TUTTOCIALDE-AGOSTANI 42,  ASD RUGBY BERGAMO 1950 31,  ASD AMATORI RUGBY CAPOTERRA e  RUGBY RHO ASD 24,  CUS MILANO RUGBY ASD 21,  C.U.S. GENOVA ASD 20,  ASD RUGBY CERNUSCO e SAVONA RUGBY ASD 18,  IVREA RUGBY CLUB ASD 14,  SSD PRO RECCO RUGBY A.R.L. 9,  ASD RUGBY VARESE 2.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...