mercoledì 20 dicembre 2023

RUGBY CAMPIONATO CADETTE/ Il CUS continua a vincere ed anche il Varese al CarliniBollesan soccombe.

 

CAMPIONATO CADETTE

CUS GENOVA SCONFIGGE ANCHE RUGBY VARESE 

Nell'ennesima tiepida domenica di questo fine autunno, che assomiglia sempre più ad una onirica (notte di) mezza estate di shakespeariana memoria, al Carlini Bollesan arriva la giovane Cadetta del Rugby Varese.

Non inganni la posizione in classifica, che vede i biancorossi liguri in vetta ed i biancorossi lacuali nelle zone basse della stessa, perché invece la formazione varesina affronta la partita con determinazione e dimostra solidità e concretezza nelle fasi statiche, in particolare in mischia chiusa.

Il ventidue cussino è nel complesso superiore e sviluppa un gioco arioso ed articolato, sfruttando la buona vena costruttiva ed altruistica dei propri trequarti

Contrariamente alle precedenti partite infatti, i Cadetti segneranno cinque mete solo su azioni alla mano e nessuna da driving maul, la specialità di casa di coach Zaami, o da pick&go. 

 Apre le marcature Giacomo Costa, reduce da intense settimane di allenamento i cui frutti non a caso si vedono, e lo segue a ruota il "gemello" Rafa Battista, dopo un pregevole passamano tra prime e terze linee.

Matte Odone non vuole sfigurare e timbra da par suo la terza marcatura che chiude il primo tempo sul 17 a 0 per i genovesi.

(Magnaghi, in foto, ha messo a segno una trasformazione)

Nella ripresa Varese ha un sussulto d'orgoglio e sigla una bella meta, non trasformata, ma ben presto i Cadetti cussini riprendono le redini del gioco schiacciando l'ovale in meta con Thomas O'Connor, che festeggia il rientro in squadra dopo un lunghissimo viaggio dai parenti in Australia, e con Niccolo "Padova" Filippas che corona con la marcatura pesante una prestazione individuale maiuscola.

 

Il triplice fischio dell'arbitro Ivano Cassinelli chiude la contesa, un po' nervosa alla fine ma comunque senza cartellini di qualsivoglia tonalità cromatica, sul 29 a 5 per i padroni di campo.

Onore ai vinti dunque, onore ai vincitori e...arrivederci al ritorno!

CUS GENOVA       29

RUGBY VARESE   5

Per Cus Genova in lista gara: Odone; Marshallsay; Carrozzino; Patrone; Filippas; Magnani (cap); Gallo; Gribaudo; Solaro; Costa G; Petronio; Iazzetti; Costa L; Battista; Horchi; O'Connor; Midolo; Pezzana 2004; Langdorph; Tonetta; Tempesta; Pelucchini.

Mete:
Costa G; Battista; Odone; O'Connor; Filippas.

Trasformazioni; Magnani; Odone.

Man of the Match; PD Filippas

 

CAMPIONATO RISERVE SENIORES NORD OVEST 

8^ GIORNATA ANDATA

 

Rovato 18      -     Biella 17

Amatori MI 69 - Rho 0

Cus Genova 29 - Varese 5

Monferrato - Lecco rinviata al 14/01/2024

n.b. la Classifica completa ed aggiornata verrà editata la prossima settimana 

Buon Natale!

(Dario Granzella)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...