venerdì 29 dicembre 2023

RUGBYTOTALE - AUGURI DI BUON 2024.


RUGBYTOTALE chiude così l’ottavo anno di attività! Iniziai con questo impegno nel giugno 2015, un periodo personalmente molto  delicato, e la partenza del blog puntava a reperire e pubblicare notizie sul rugby ligure e del basso Piemonte, ma presto mi accorsi che questo “contenitore” aveva bisogno di ampliare gli orizzonti, e così gradualmente passai le assurde frontiere regionali adeguandomi ad un momento altresì particolare per il movimento rugbistico italiano.

Dopo una lunga e costante  ricerca di nuovi contatti la copertura di tutte le Regioni la completai, logicamente nei limiti del possibile. E da quel momento ho potuto inserire quotidianamente  news, risultati, tabellini, splendide fotografie, curiosità, commenti, interviste di persona ed  anche telefoniche con vecchi e soprattutto nuovi contatti, nel tempo alcuni  diventati amici anche se molti solo  “virtualmente. ”  Ho cercato nel tempo di curare le news soprattutto dei club delle categorie inferiori, inferiori solo di nome per intenderci, ottenendo importanti risposte che mi hanno invogliato a proseguire su questo binario, e le mie intenzioni sono così rimaste sino ad oggi. 

E queste finalita’ sono rimaste tali anche dopo l’avvento del COVID 19, con le sue inevitabili interruzioni delle attività agonistiche, ma che mi hanno insegnato anche a seguire piu’ da vicino le innumerevoli altre problematiche di stampo sociale che inevitabilmente sono nate durante e dopo questa catastrofe sanitario/economica. Del resto nella vita non esiste solo il rugby! La ripresa è stata lenta ma costante, sia per quanto riguarda le mie pubblicazioni sullo stesso blog, che nelle attività agonistiche, per raggiungere nuovi confortanti risultati. 

Al di la delle notizie sulle Nazionali Azzurre, sia senior che giovanili, che preferisco evitarle per varie ragioni, ho intenzione di continuare a pubblicare anche se solo in minima parte le notizie dei vari tornei internazionali (EPCR- Challenge Cup) con i due club italiani in gara, del resto già seguiti come le nazionali da piu’ media, e  le news sui Campionati Nazionali di Serie A Elite, maschili e femminili, ma riservando maggiore attenzione ai tornei nazionali di Serie A, di Serie B e di Serie C, e  con piu’ excursus sulle attività giovanili. Ovviamente fondamentale sara’ la continua  collaborazione dei club direttamente interessati, che attualmente sono molti ed alcuni professionalmente collaborano con articoli del tutto esclusivi. 

Colgo quindi l’occasione per ringraziarli sentitamente. Proseguiremo come sempre con le pubblicazioni cercando di catalogarle come sempre nelle categorie ufficiali ed anche in YOUNG (giovanili), MERCATO (nuovi tesseramenti dei club rugbistici), BEACH (attività sul beach rugby), OLD (attività veterani), FEMMINILE, RUGBYTOTALE&SOCIALE ( notizie di stampo sociale), RUGBYTOTALE& SOCIALE SPORT (soprattutto Genoa Cricket & Football Club  ed altre varie), attività UISP. Rammento per chi volesse inserirsi nella mailing list del mio umile blog l’indirizzo è sempre  il seguente: roncallo.roberto488@gmail.com 

Colgo l’occasione per augurare a tutti i miei contatti un Sereno 2024.

(ROBERTO RONCALLO)
















Questo blog non costituisce una testata giornalistica

Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo

 la disponibilità dei materiali. Pertanto non puo' essere

 considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai

sensi della legge n. 62 del 2001.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...