martedì 7 settembre 2021

RUGBY PESARO - Il team marchigiano ancora nel Girone 3 della Serie A.

 

Definiti i gironi del campionato di Serie A 2021/2022

Il Consiglio Federale ha definito la composizione dei 3 Gironi del Campionato Italiano di Serie A per la stagione sportiva 2021/2022. 28 le squadre impegnate, suddivise in tre pool, che scenderanno in campo a partire dal 17 ottobre.

La Pesaro Rugby è stata inserita nel Girone 3 assieme a: Rugby Noceto, Romagna, Cavalieri Union Prato Sesto, Rugby Perugia, Asd Civitavecchia Centumcellae, Unione Rugby Capitolina, Asd Rugby Napoli Afragola e Amatori Rugby Catania. Un girone a 9 squadre dunque, dopo il fallimento de I Medicei Firenze.


   (nella foto il coach Augusto Allori)


La formula prevede gare di andata e ritorno tra le componenti di ogni girone. Le prime classificate accederanno ad un Girone Play-off con partite di sola andata che si disputeranno 22 e 29 maggio e 5 giugno.

Intanto la Pesaro Rugby continua il lavoro in vista dell’inizio del campionato e degli impegni pre-stagionali.

A comporre la rosa, al fianco della mischia, il reparto trequarti. In questo settore alcuni graditi ritorni in maglia giallorossa come Martinelli, Natalia e Joubert. Il sudafricano era già tornato a vestire la maglia pesarese nella scorsa stagione che, come noto, non è stata disputata.

Il reparto trequarti è dunque composto da: Mediani di mischia e mediani di apertura: Boccarossa, Cardellini G., Joubert, Natalia. Centri: Cecchetti, Dell'Acqua, Erbolini, Porcellini. Estremi e ali: Belfiore, Biagetti, Ceccolini, De Angelis, Jouari, Martinelli e Nardini.                                                                                                    

«Nello staff tecnico Paolo Panzieri sta facendo un grandissimo lavoro con i trequarti. Ha smesso da poco di giocare, ma nonostante sia nuovo nel ruolo sta lavorando molto bene – Le parole del tecnico Augusto Allori – Nel reparto trequarti c’è un leader naturale che è Lyle Joubert, è molto bravo a gestire il gioco generale e ha un gioco a piede molto interessante. È affiancato da un ragazzo di esperienza come Erbolini e da ragazzi giovani, ricchi di entusiasmo e voglia di fare. Nell’insieme la linea dei trequarti è molto equilibrata, penso che possano fare molto bene». 

(TaniaStocchi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...