mercoledì 19 dicembre 2018


SERIE C/1 GIRONE C POULE 2 – CERNUSCO  20 – 8 Stezzano


Tutto dalle parole dirette degli interessati

Partita non proprio bella, vista anche la situazione climatica è quella del campo, ma era necessario vincere ed è stato fatto.
Continuiamo con il piano prestabilito: migliorare il gioco ed ottenere i risultati che sono mancati nel girone di andata.(A.Falcone)

oggi la partita è iniziata bene, ma poi è degenerata sia in scorrettezze che nel gioco. Siamo stati meno bravi a imporre il nostro gioco rispetto a domenica scorsa, ma siamo stati bravi a mantenere la concentrazione e a portare a casa il risultato.
Abbiamo fatto anche delle belle mete ma non siamo riusciti a giocare sui punti deboli dell’avversario. Altrimenti il risultato poteva essere molto più ampio(P.Gioia)
 
È vero, il comportamento può incidere molto sull’andamento di una partita, tuttavia non mi sento di dire che questo abbia influito sul risultato.
Purtroppo non siamo stati in grado di sfruttare a nostro vantaggio la superiorità numerica, rimane infatti il rammarico per non aver segnato la quarta meta che ci avrebbe consentito di ottenere il punto di bonus offensivo.
Adesso l’obiettivo è vincere con Monza per riscattare la brutta prestazione dell’andata e ci sarà sicuramente di aiuto l’esperienza e la fisicità di Umberto da poco con noi ma già ambientato piuttosto bene all’interno di una linea di tre quarti che sta crescendo partita dopo partita dando un contributo significativo sia in attacco che in difesa.(A.Scotini)

Per quanto riguarda il gioco è stato molto spezzettato dai fischi dell’arbitro e di conseguenza é stato difficile tenere alto il ritmo, abbiamo riscontrato qualche difficoltà nelle fasi statiche (anche se una meta l’abbiamo segnata in maul dopo una rimessa) ottima la prova dei trequarti sia in attacco che in difesa(P.Sironi)

Avere così tanti ragazzi che vengono a vederci e ci sostengono da fuori è un orgoglio, per noi e per tutta la società, vuol dire che il lavoro che stiamo facendo a partire dalle categorie juniores fino alla prima squadra sulla formazione di un gruppo solido e sul senso di appartenenza, sta iniziando finalmente a portare dei risultati.(A.Scotini)

Avere questo tifo e questo incoraggiamento ci ha dato una bella spinta, se fosse sempre così sarebbe fantastico(P.Gioia)

mi rimetto in sesto per il monza …dobbiamo vincerla assolutamente . Meglio se con il bonus. Oggi ci hanno arato in mischia, non riuscivo ad abbassarmi per colpa del ginocchio . In attacco molto duri …molto nervosi , abbiamo sfruttato questa cosa a nostro vantaggio …(D.Dudi)

Adesso abbiamo l’ultima partita con il Monza, noi abbiamo bisogno di vincere ma potrebbe non bastare.
Quindi prendiamola come una partita dove migliorare il gioco e l’approccio. Stiamo maturando come squadra, tutti sentono di essere più padroni del sistema di gioco grazie al lavoro degli allenatori, i ragazzi sono sempre più padroni dei ruoli assegnatigli.
Se venissero notizie interessanti da altri campi ne parleremo alla fine della nostra partita(A.Falcone)

Monza è il nostro biglietto per il girone play off, ma probabilmente la partita più ostica dell’anno. Loro hanno pochi numeri ma tanto carattere, una squadra da non sottovalutare assolutamente! Noi siamo in un buon momento di gioco e gruppo, i reparti iniziano a collaborare sempre meglio. Dipende tutto da noi, ma se giochiamo come nelle ultime partite potremmo guadagnarci un posto nel girone delle più forti.(D.Camelliti)

A Monza abbiamo solo un risultato disponibile per passare nel girone promozione, la vittoria possibilmente con i 5 punti. Sarebbe meglio giocare domenica prossima, sfruttando il periodo buono, ma lavoreremo molto per riportare questa atmosfera nelle settimane prima della ripresa del campionato.
La vittoria sara la nostra chance per passare il turno e giocare per conquistare la serie B, poi dovremo vedere gli altri risultati, ma il traguardo è vicino se facciamo bene il nostro lavoro.(P.Gioia)

I ragazzi oggi hanno tenuto davvero bene. Stiamo arrivando a regime anche dal punto di vista atletico.
Negli ultimi tempi gli ho chiesto uno sforzo aggiuntivo non indifferente e sono contenta che nonostante i tentennamenti iniziali ora ne stiano raccogliendo i frutti.
Nonostante i tempi molto stretti il riscaldamento è andato alla perfezione: i ragazzi erano concentrati, attenti e hanno ottimizzato ogni minuto dell’attivazione con serietà e mi viene da dire anche con un pizzico di professionalità.
Per ora siamo fermi con gli allenamenti fino al 3 gennaio. Qualcuno mi ha chiesto un programma Natalizio per non perdere la forma fisica raggiunta. La prima partita di gennaio sarà quella decisiva e dobbiamo arrivare al massimo della nostra forma fisica, anche e soprattutto per affrontare al meglio il prossimo girone, quindi al ritorno dalle feste sarà fondamentale tornare a fare sul serio.(M.Rigon)

E ora tutti a Monza per una partita che nonostante tutto resta una semplice partita, vada come vada ci saranno poi altre partite da giocare con impegno e con l’obbiettivo di vincere sempre.
ForzaCE!!
IoCEcredo!

 

 

TABELLINO


Formazione: Falcone, Di Pietro (Scioscia), Missaglia, Brioschi, Kone (De Caro), Barletta, Dragoni (Marinelli), Cerutti, Sironi, Testa (Colombo, Manoni L.), Scotini, Ticozzi, Manzoni M. (Dalla Mariga) , Dudi (Furca), Dimitri.

Allenatori: Gioia, Camelliti, Dragoni, Rigon

Mete: Barletta, Missaglia, Mischia

Tr: Top (x1)

C.P.: Top (x1)

Best Player: Missaglia

L.G.A. Awards: De Caro

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...