lunedì 24 dicembre 2018



A Villa Sant'Angelo, nell'incontro fondamentale per il campionato con Toscana Aeroporti I Medicei, arriva una vittoria importante e 5 preziosi punti in classifica per i ragazzi di Milani e D’Antonio.
Ottima prova in tutti i reparti degli aquilani che dopo un fase equilibrata del match, grazie anche alle ammonizioni prima per una squadra e poi per l’altra, si portano avanti nel punteggio e mantengono il vantaggio fino alla fine senza grossi problemi.
LA CRONACA
Parte forte l’Unione Rugby L’Aquila che segna due mete in pochi minuti, al 9’ dagli sviluppi di una touche nei 22 avversari il raggruppamento arriva fino alla linea di meta dove Sebastiani riesce a schiacciare per il vantaggio e Anderson trasforma per il 7 a 0. Due minuti più tardi ottima azione di Petrolati che riesce ad infilarsi tra le maglie avversarie e si invola in meta, la seconda trasformazione di Anderson porta il risultato sul 14 a 0.
Al 23’ viene ammonito Giampietri e dopo 2 minuti nei approfittano i toscani per accorciare le distanze con una meta di Bartoli , trasforma Del Bono per il 14 a 7.
Al 33’, sfruttando l’ultimo minuto di superiorità numerica, i Medicei pervengono al pareggio con un buono spunto di Del Buono che schiaccia in meta e trasforma per il 14 a 14.
Nell'ultimo minuto di gioco gli aquilani tornano in vantaggio con Pupi che segna il 19 a 14 vicino alla bandierina dopo l’ammonizione al 38’ di D’Andrea per gli ospiti.
Nel secondo tempo continua il momento positivo per i locali che segnano la quarta meta dopo una splendida azione alla mano partita da Giampietri e finalizzata da Pattuglia, la trasformazione di Anderson porta il risultato sul 26 a 14.



Al 26’ l’Unione allunga il distacco con un calcio di Anderson e si porta sul 29 a 16.


Nel prossimo turno, in attesa della data del recupero con il Benevento, i neroverdi dovranno vedersela a Roma il 13 Gennaio alle 14:30 contro l’Unione Rugby Capitolina capolista del girone, con la consapevolezza di potersela giocare con chiunque.


L’Aquila, stadio T. Fattori- Sabato 22 dicembre 2018
Seire A, VIII giornata
Unione Rugby L’Aquila v Toscana Aeroporti I Medicei 29-14 (19-14)
Marcatori: p.t. 9’ mt. Sebastiani tr Anderson (7-0); 11’ mt. Petrolati tr Anderson (14-0); 25’ mt. Bartoli tr. Del Bono (14-7); 33’ m. Del Bono tr. Del Bono (14-14) ; 43’ m. Pupi (19 - 14) s.t. ; 2’mt. Pattuglia tr. Anderson (26-14); 26’cp Anderson (29-14)


Unione Rugby L’Aquila: Du Toit; Pupi, Di Santo, Giampietri; Mejia; Anderson, Petrolati (41’st Valdrappa); Lofrese;Pattuglia (41’st Daniele), Suarez Carrillo; Donadio, Fiore; Fiorentini (37’st Di Febo A.,), Sebastiani(38’pt Alloggia), Iezzi (10’st Ferrara).
A disposizione non entrati:, Ciaglia, Cortesi, Niro.
All. D’Antonio, Milani
Toscana Aeroporti I Medicei: Elegi N.; Elegi D., Bartoli, D’Andrea; D’Aliesio; Del Bono, Taddei; Burattin;Michelagnoli (6’st Di Donna), Santi Fi.; Fissi (1’st Biagini), Ferrami; Santi Fr. (1’st Chiostrini), Kapaj (29’st Mannelli), Manigrasso (1’st Panerai).
A disposizione non entrati: Petrangeli, Rios, Falleri.
All. Lo Valvo
Arb. Massimo Salierno (Napoli)
AA1 Gatta (Pesaro), AA2 Caprini (Pesaro)
Cartellini: al 23’ giallo a Giampietri (Unione Rugby L’Aquila); al 38’pt giallo a D’Andrea (Toscana Aeroporti I Medicei); al 35’st giallo a Santi Fi.(Toscana Aeroporti I Medicei);
Calciatori:Anderson (Unione Rugby L’Aquila) 4/5; Del Bono (Toscana Aeroporti I Medicei) 2/2;
Note: giornata nuvolosa, campo in buone condizioni.
Punti conquistati in classifica: Unione Rugby L’Aquila 5, Toscana Aeroporti I Medicei 0.
Man of the Match: Lofrese (Unione Rugby L’Aquila)
foto
Andrea Iezzi Obiettivo OVALE

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...